Colors: Red Color

 

La pellicola nata dalla penna di Jeff Davis approda su Rai4

 

di  Omar Falvo

E’ una delle serie televisive drammatiche di maggior successo trasmesse sul piccolo schermo. Ideata dalla penna raffinata dello sceneggiatore Jeff Davis, il format racconta le vicissitudini della squadra di profiler dell’FBI di Quantico, in Virginia: parliamo, ovviamente, di “Criminal Minds”.

 

Un parlamentare russo ha avvertito che il presidente uscente Joe Biden rischia di far scoppiare una terza guerra mondiale consentendo all'Ucraina di utilizzare armi di fabbricazione statunitense per colpire in profondità la Russia.
Secondo quanto riportato dal New York Times e dal Washington Post, Biden ha autorizzato l'Ucraina a schierare razzi ATACMS in grado di colpire obiettivi fino a 300 km di distanza.

 

di  Ilaria Solazzo 

 

AlterEgo at School è un progetto educativo ideato da Alessandro Piano, un artista italiano, noto a livello internazionale per la sua capacità di combinare creatività, didattica e tecnologia. Questa iniziativa si distingue per l'uso di tecniche narrative e di apprendimento interattivo, mirate a coinvolgere gli studenti in modo originale e stimolante.

 

di  Massimo Reina 

In un mondo in cui la libertà di stampa dovrebbe essere il faro della democrazia, assistiamo a una preoccupante escalation contro chi osa raccontare una verità scomoda. Andrea Lucidi e Vincenzo Lorusso sono giornalisti che hanno il coraggio di portare avanti un lavoro prezioso: raccontare un’altra versione dei fatti, una prospettiva che disturba il racconto atlantista dominante. Questo li ha trasformati in bersagli di una campagna orchestrata non solo dai poteri politici, ma anche dall’apparato mediatico europeo.

 

di  Lorenzo  Rossomandi

 

Conosco un cane che un giorno, in una strada di campagna, curiosando tra i rifiuti, trovò una vipera. Venne morso e passò un brutto periodo di malattia a causa del veleno. Si salvò. Da quel giorno sta alla larga dai cumuli dei rifiuti.
Non era un cane particolarmente intelligente, ma aveva memoria.

 

di  Massimo Reina 

 

Non ci volevo credere, davvero. "Pulizia etnica da parte dell'esercito israeliano a Gaza!? La meriteresti voi, stile redazione di Charlie Hebdo." E ancora: "Vi dovreste vergognare per l'ignobile servizio anti Israele della scorsa settimana." Così inizia e finisce, come uno sparo nel buio, l'ultimo messaggio minatorio arrivato alla redazione di Report, a Sigfrido Ranucci, alla squadra di giornalisti che, giorno dopo giorno, indaga e scava laddove molti preferirebbero far calare un comodo velo di silenzio.

Notizie