Colors: Red Color

 

di Massimo Reina

 

Se non fosse tragico, sarebbe quasi comico. Ma non c'è proprio nulla da ridere nel modo in cui l'Europa occidentale, con il suo immancabile moralismo da quattro soldi, sta riscrivendo la storia, giocando a fare la maestra di civiltà mentre affonda nei suoi stessi paradossi.

 

di Massimo Reina

 

Vogliamo riscrivere la storia, la scienza, l’arte… e adesso pure le religioni. In fondo, quale obiettivo poteva restare fuori dal raggio d’azione di chi si sente in missione per conto del “politicamente corretto” mondiale, con l’ambizione di salvare l’umanità da se stessa? E così ci ritroviamo dinnanzi all’ultimo atto di questa tragicomica sceneggiata: Gesù interpretato da una donna di colore in “Jesus Christ Superstar”, lo spettacolo teatrale che andrà in scena il prossimo Agosto nel noto teatro californiano  Hollywood Bowl.

 

di  Monica Vendrame

 

Non è certo un segreto che le relazioni tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump non siano mai state facili, ma recentemente le dichiarazioni dell'ex presidente americano sembrano aver posto fine a ogni possibile distensione. Secondo Trump, Zelensky avrebbe fallito nel gestire l'invasione della sua nazione, accusandolo non solo di non aver previsto e impedito il conflitto, ma anche di essere ormai un leader con un consenso vicino allo zero. L’affermazione secondo cui il presidente ucraino goda di un misero 4% di approvazione, se fosse vera, sarebbe devastante: non solo segnerebbe la fine della sua carriera politica, ma getterebbe ombre sul suo ruolo in una guerra che ha causato enormi sofferenze al popolo ucraino.

 

di  Monica Vendrame 

 

La tragedia che ha colpito Acerra continua a sollevare interrogativi inquietanti. La morte della piccola Giulia, una bambina di nove mesi, è avvolta nel mistero. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola sarebbe stata aggredita dal pitbull Tyson, uno dei due cani di famiglia, mentre il padre dormiva. Le indagini hanno preso una piega complessa, e ora l’attenzione si concentra sull’analisi delle feci dei cani per verificare la presenza di tracce di Dna della bambina. Un aspetto che non può passare inosservato è l’assenza di tracce di Dna sulle mascelle di Tyson, un dettaglio che alimenta il sospetto e mette in discussione la versione fornita dal padre.



di Massimo Reina



C’è una nuova inquisizione in città. Non si veste di nero, non impugna croci né minaccia roghi in piazza, ma il suo effetto è il medesimo: il silenzio di chi dissente. È il politicamente corretto, signore e signori, l’ultimo ritrovato per mascherare l’ipocrisia dietro una parvenza di virtù. Un tema scottante, che Alain de Benoist affronta con rara lucidità nel suo libro La nuova censura, uno di quei testi che rischia di diventare clandestino proprio perché dice ciò che tutti pensano ma nessuno osa dire.

 

di  Monica Vendrame

 

Genova - È successo davvero, eppure fatichiamo a crederci. Un uomo in sedia a rotelle è stato visto percorrere la Sopraelevata, una delle principali arterie stradali della città. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di qualche giorno fa, intorno alle 15:30, sulla corsia di levante. La scena ha sconvolto gli automobilisti che si sono trovati davanti a una situazione del tutto insolita e, allo stesso tempo, pericolosa. Molti sono rimasti sorpresi, e alcuni spaventati, vedendo una persona in sedia a rotelle che si muoveva lungo una carreggiata così trafficata.

 

di  Monica Vendrame

 

Le relazioni tra Italia e Russia stanno attraversando un momento delicato. Le recenti dichiarazioni di Sergio Mattarella, pronunciate durante un intervento all'Università di Marsiglia, hanno sollevato una nuova tempesta diplomatica. La portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha prontamente risposto, minacciando che le parole del presidente italiano non passeranno inosservate. A scatenare la reazione di Mosca è stato un passaggio del discorso di Mattarella in cui la Russia veniva paragonata al Terzo Reich. Zakharova ha accusato l'Italia di ignorare il proprio passato fascista e ha ribadito che Mattarella, come presidente di un Paese che storicamente ha attaccato la Russia, non può dimenticare il sacrificio del popolo russo durante la Seconda Guerra Mondiale.

Notizie