Colors: Blue Color

 

di  Benedetto Maria Ladisa

 

E' durata poche ore, all'Ospedale di Parma, l'agonia di Giorgia Coraini, 15 anni, investita da un'auto ieri pomeriggio mentre stava tornando da scuola. Verso le ore 14, appena scesa dall'autobus, la ragazzina si approssimava ad attraversare la strada.  Improvvisamente, a pochi metri da casa sua,  è stata falciata da un'auto condotta da una 26enne di Porto Mantovano. E' accaduto sulla ex strada statale 496, a Villa Garibaldi, frazione di San Benedetto Po, dove Giorgia risiedeva con la famiglia.

 

di  Massimo Reina

Mentre l'Europa si trastulla nelle sue retoriche sull'inclusività e i diritti umani, le strade di Amsterdam ci hanno offerto uno spettacolo tutt'altro che edificante. Centinaia di tifosi del Maccabi Tel Aviv, squadra mediocre del panorama internazionale che non si capisce perché partecipi a competizioni europee, hanno invaso la centrale Piazza Dam, facendo esplodere illegalmente fuochi d'artificio e seminando caos. Secondo la polizia olandese, circa 20 persone sono state arrestate per disturbo dell'ordine pubblico e possesso illegale di fuochi d'artificio.

 

di  Benedetto Maria Ladisa 

 

Veramente una scena da Far West quella di stamattina nella Scuola Secondaria di primo grado "A. Vivaldi", di Santa Maria delle Mole - frazione di Marino (Roma).
Una ragazzina di soli 12 anni, che frequenta la seconda media, ha aggredito a coltellate un suo compagno di scuola.
Secondo le prime ricostruzioni, tra la giovanissima ed il compagno di classe c'erano già stati degli screzi precedenti, ma nessuno poteva immaginare che sarebbero sfociati in un epilogo così tragico, frutto di odio e violenza.

 

 

di  Benedetto Maria Ladisa 

Aurora aveva solo 13 anni. Era una bellissima bambina. Dopo il volo dal settimo piano della sua casa a Piacenza, cinque giorni fa, il suo fidanzatino di 15 anni si era dichiarato innocente. Ora però il quadro accusatorio contro di lui, comincia a delinearsi dopo alcune testimonianze ed il ragazzo, che prima era solo indagato, adesso è sottoposto a stato di fermo e si trova nel carcere minorile di Piacenza.

 

di  Benedetto Maria Ladisa 

Non ce l'ha fatta Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci italiano, ricoverata all’ospedale di Bolzano da ieri mattina in seguito alla rovinosa caduta avvenuta durante un allenamento in Val Senales, battendo il volto sul ghiaccio. Le sue condizioni già ieri sembravano disperate. Le speranze sono finite questa notte. Matilde, nazionale junior, gareggiava per il Centro sportivo esercito.

 

di  Benedetto Maria Ladisa 

Se volete, chiamatela Giustizia Italiana.
Sentenza molto discutibile, quella di lunedì 14 Ottobre, con la quale il Tribunale di Vicenza ha condannato a soli 4 anni il conducente del Camion che investì e uccise due anni fa il nostro campione di ciclismo DAVIDE REBELLIN (nella foto).
DAVIDE aveva 51 anni e dopo una carriera di oltre 30 anni, era ancora innamorato del ciclismo e amava allenarsi spesso. Il 30 Novembre 2022, quasi due anni fa, si stava allenando lungo la Regionale 11, a Montebello Vicentino, quando all'improvviso fu investito da un camion. L'autista, un tedesco di nome Wolfgang Rieke, dopo averlo investito, fuggì in Germania. La telecamera, di un ristorante vicino al luogo dell’incidente, aveva ripreso tutto.

Notizie