Colors: Blue Color

 

di  Monica Vendrame 

 

La tragedia che ha colpito Acerra continua a sollevare interrogativi inquietanti. La morte della piccola Giulia, una bambina di nove mesi, è avvolta nel mistero. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola sarebbe stata aggredita dal pitbull Tyson, uno dei due cani di famiglia, mentre il padre dormiva. Le indagini hanno preso una piega complessa, e ora l’attenzione si concentra sull’analisi delle feci dei cani per verificare la presenza di tracce di Dna della bambina. Un aspetto che non può passare inosservato è l’assenza di tracce di Dna sulle mascelle di Tyson, un dettaglio che alimenta il sospetto e mette in discussione la versione fornita dal padre.

 

di  Monica Vendrame

 

Genova - È successo davvero, eppure fatichiamo a crederci. Un uomo in sedia a rotelle è stato visto percorrere la Sopraelevata, una delle principali arterie stradali della città. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di qualche giorno fa, intorno alle 15:30, sulla corsia di levante. La scena ha sconvolto gli automobilisti che si sono trovati davanti a una situazione del tutto insolita e, allo stesso tempo, pericolosa. Molti sono rimasti sorpresi, e alcuni spaventati, vedendo una persona in sedia a rotelle che si muoveva lungo una carreggiata così trafficata.

 

Si indaga sull’attentato. Vittime innocenti e un sospetto con passato estremista

 

di  Monica Vendrame

 

Una mattina di protesta pacifica si è trasformata in tragedia a Monaco di Baviera, dove un’auto grigia, una Mini Cooper, è piombata su un corteo di manifestanti, causando circa 30 feriti, tra cui bambini e persone in condizioni gravi. L’episodio, avvenuto intorno alle 10:30 del mattino, ha scosso la città e riacceso il dibattito sulla sicurezza pubblica e sulla gestione dei richiedenti asilo in Germania. Mentre le indagini sono ancora in corso, le autorità non escludono che si possa trattare di un attentato con motivazioni estremiste.

 

di  Monica Vendrame 

 

Domani, martedì 11 febbraio, alle 10, la chiesa Evangelica di Genova, in via Degola 20, accoglierà per l'ultimo saluto Elena, una giovane di soli 18 anni, che se ne è andata troppo presto, strappata alla vita da una malattia rarissima, la Nubpl, una forma di mitocondriopatia geneticamente determinata. Elena non era solo un caso raro in Italia, ma era l'unica persona nel nostro paese a lottare contro questa patologia, una battaglia che l'ha accompagnata fino alla fine.

 

di  Monica Vendrame 

 

La comunità di Villanova Monteleone (Sassari) è sconvolta dalla tragica scomparsa della piccola Natalie, una bambina di soli otto anni che ha perso la vita in seguito a un intervento alle tonsille eseguito presso l’ospedale di Alghero. Il dolore per questa perdita improvvisa ha colpito profondamente il paese, lasciando sgomenti amici, parenti e concittadini.

 

di  Monica Vendrame 

 

Una storia di ossessione e tormento ha portato una donna di 72 anni davanti al tribunale con l’accusa di stalking nei confronti di un sacerdote di 55 anni. Per ben sei anni, la donna ha seguito il religioso in ogni città in cui cercava rifugio, tentando di sfuggire alla sua insistenza. Da Padova a Bologna, fino a Genova, l'uomo ha cercato di sottrarsi alla persecuzione, ma senza successo.

Notizie