Colors: Orange Color

 

L’oro, il petrolio e la NATO: le email segrete di Clinton smascherano il crimine coloniale del XXI secolo contro la Libia

 

di Massimo Reina

La chiamavano “intervento umanitario”. L’ennesima bugia con l’odore del napalm. Nel 2011, mentre Sarkozy bombardava la Libia e Hillary Clinton rideva in diretta alla notizia della morte di Gheddafi (“We came, we saw, he died” – ridete, prego), l’Occidente si spacciava per liberatore. In realtà, era l’ennesimo ladro con la maschera del soccorritore.

 

di Massimo Reina

Gli israeliani hanno giustiziato a sangue freddo 14 soccorritori palestinesi e un operatore ONU. Sparati alla testa, uno dopo l’altro, come si faceva nei campi di sterminio nazisti. Non nel 1943. Ma il 23 marzo 2025. A Rafah, una lingua di disperazione piantata come una ferita nella Striscia di Gaza. Nell’indifferenza generale.

Notizie