di Roberto Marsico
Il lago di Cecita, superficie 12,60 km², si trova nel territorio di Spezzano della Sila, a Camigliatello Silano, in Calabria.
È un bacino artificiale creato per la produzione di energia elettrica, ma che si è integrato perfettamente con il paesaggio naturale circostante. È il più grande lago dell'Altopiamo Silano, e dell'intera Calabria. Circondato da fitti boschi di conifere, ideale per passeggiate ed escursioni a contatto con la natura.
Info Autore
Author: ROBERTO MARSICO
Biografia:
Roberto Marsico (Castiglione Cosentino, Cosenza): la mia passione per la fotografia nasce così, semplicemente. Il desiderio di scoprire, trovare, catturare e immortalare la bellezza di paesaggi, momenti… emozioni, mi ha dato la spinta e la carica a mettermi dietro un obiettivo e cercare di realizzare tutto questo, con passione e semplicità.
L'hobby per la fotografia nasce quando ero bambino, con una fotocamera compatta. Affascinato oltre che dai paesaggi per il contatto e l’emozione meravigliosa con la natura, anche dal mondo femminile, che iniziai timidamente a fotografare. Amante del ritratto e della fotografia glamour. Sono molto critico con me stesso, e sono sempre alla ricerca di migliorarmi, non arriverò mai, e questo mi dà l’impulso per fare sempre meglio. Ho partecipato a numerosi workshop e shooting
I Miei Articoli