di Roberto Marsico
Il Collezionista di Venti si trova a Pizzo Calabro (VV). La statua è in rete metallica, fu realizzata nel 2013 dall’artista Edoardo Tresoldi. La scultura è collocata su un muro nel centro di Pizzo Calabro; la direzione del suo sguardo è rivolta verso le Isole Eolie; è accarezzata da tutti i venti che con lei dialogano. Molte emozioni suscita in chi la ammira: mistero, tristezza, sensazione di vuoto, e nello stesso istante di unione tra vento, terra e mare. Ci sono attimi in cui sembra svanire, e attimi in cui la sua visione è solida e nitida; tutto dipende dall’angolazione da cui si guarda e dalla luce che la illumina.
Un'opera che merita di essere ammirata.
Info Autore
Author: ROBERTO MARSICO
Biografia:
Roberto Marsico (Castiglione Cosentino, Cosenza): la mia passione per la fotografia nasce così, semplicemente. Il desiderio di scoprire, trovare, catturare e immortalare la bellezza di paesaggi, momenti… emozioni, mi ha dato la spinta e la carica a mettermi dietro un obiettivo e cercare di realizzare tutto questo, con passione e semplicità.
L'hobby per la fotografia nasce quando ero bambino, con una fotocamera compatta. Affascinato oltre che dai paesaggi per il contatto e l’emozione meravigliosa con la natura, anche dal mondo femminile, che iniziai timidamente a fotografare. Amante del ritratto e della fotografia glamour. Sono molto critico con me stesso, e sono sempre alla ricerca di migliorarmi, non arriverò mai, e questo mi dà l’impulso per fare sempre meglio. Ho partecipato a numerosi workshop e shooting
I Miei Articoli