Pin It

di Giovanni Macrì

 

Momento di preghiera e di riflessione a Santa Lucia del Mela (ME).

Ieri, infatti, dopo due anni di chiusura causa pandemia e dopo la rappresentazione dell’Ultima Cena, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è finalmente ritornata la tradizionale “Via Crucis” vivente, organizzata dall'"Officina Culturale Luciese".

 

Morte e resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo affidata alla perfetta esecuzione di figuranti volontari preparatisi per l’evento.

 

 

La Via Crucis, simbolo di fede, a Santa Lucia diventa anche espressione di arte che va al di là di ogni credo restituendo vita a scene davvero memorabili.

 

Per accontentare tutti i cittadini, la cerimonia rappresentativa, ogni anno, cambia percorso; quest’anno si è svolta nella via Stefano Cattafi lungo le strette stradine del paese. Ma ciò non ha distolto la fiumana di pubblico venuto ad assistere alla manifestazione, con interesse, commozione e devozione.

 

 

Appuntamento quindi al prossimo anno!

 

 

Foto gentilmente date dalla Sig.ra Papale Catena

Pin It
Info Autore
Giovanni Macrì
Author: Giovanni Macrì
Biografia:
Medico chirurgo-odontoiatra in Barcellona Pozzo di Gotto (ME) dal 1982 dove vivo. Ho 65 anni e la passione per la scrittura è nata dal momento che ho voluto mettere nero su bianco parlando della “risurrezione” di mia figlia dall’incidente che l’ha resa paraplegica a soli 22 anni. Da quel primo mio sentito progetto ho continuato senza mai fermarmi trovando nello scrivere la mia “catarsi”. Affrontando temi sociali. Elaborando favole, romanzi horror, d’amore e polizieschi. Non disdegnando la poesia in lingua italiana e siciliana, e completando il tutto con l’hobby della fotografia. Al momento ho 12 pubblicazioni con varie case editrici.
I Miei Articoli


Notizie