Gli angeli non hanno filosofia ma amore . T. Guillemets
Il Comune di Giacciano con Baruchella (Rovigo) è situato nell’alto Polesine, ai confini con il Veronese, e comprende Baruchella, maggior centro abitato e Sede Municipale, e i due paesi di Giacciano e Zelo. Lo bagnano il fiume Tartaro e i canali Fossa Maestra e Scolo Malopera, che scorrono in parte nell’alveo di due antiche “rotte” dell’Adige, dette rispettivamente Rotta del Castagnaro e Rotta del Malopera.
In questo piccolo comune vive con la sua famiglia Sandra Mutto. Questa donna nutre fin da bambina un grande amore per gli Angeli tanto da trasformare questa passione in una professione creando con le sue stesse mani queste creature ancestrali. Le crea con materiali poveri come legno, filo di ferro per la struttura del corpo, tessuto indurito con una tecnica particolare. Il risultato è davvero incantevole. Vere e proprie opere d’arte, che prendono vita nel mondo dell’artigianato locale.
Preparatevi il cuore: l’emozione di vedere creare un angelo dal nulla è grande.
Il vostro percorso turistico in un luogo tanto arcano acquisterà ancora più fascino se vi fermerete presso” La Bottega dove nascono gli angeli”. L’arte di coniugare estro e amore per il cielo in un oggetto fuori dalle classificazioni canoniche è il tratto distintivo di questa grande artista.
Dulcis in fundo. Ogni angelo viene poi spedito o consegnato al committente con un messaggio "personalizzato" scritto a mano.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.