di Monica Vendrame
Un passante ha salvato la vita di una neonata di soli 5 mesi lasciata sola in auto, sotto il sole per oltre un'ora, dai suoi genitori.
L’incidente è avvenuto a Lucca, nel primo pomeriggio di qualche giorno fa, ma la notizia è stata resa nota soltanto adesso.
I Carabinieri sono stati chiamati ad intervenire per liberare la piccola chiusa nella vettura.
Secondo quanto ricostruito, i genitori, originari dello Sri Lanka, si sono allontanati lasciando la loro figlia abbandonata sul seggiolino della macchina, parcheggiata davanti ad un centro commerciale dove erano andati a fare alcuni acquisti.
Nonostante la temperatura all’interno dell’abitacolo sia salita rapidamente, mamma e papà non si sono accorti del pericolo e, soprattutto, dell’assurdità di essersi assentati senza portare con se la bambina.
Fortunatamente una persona di passaggio è stato in grado di salvarle la vita allertando prontamente i soccorsi. La piccina è stata trasportata immediatamente in ospedale dove è stata dichiarata fuori pericolo, con una prognosi di tre giorni. La coppia di cingalesi, un 32enne e una 29enne residenti a Lucca, è stata denunciata.