di Monica Vendrame
La cittadina di Montefalcione (AV) è stata colpita da una terribile tragedia: nella tarda serata di ieri, una ragazza di soli 16, Maria Antonietta Cutillo, è morta folgorata nella vasca da bagno.
A ritrovare il corpo, i genitori che, allertati dall'amica con cui la vittima stava chiacchierando, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma, purtroppo, non c’era più nulla da fare per la giovane.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la ragazza teneva il cellulare in mano mentre si trovava nella vasca da bagno, dove lo stava caricando. Una disattenzione, una tragica fatalità avrebbero portato alla sua morte. Il telefono sarebbe scivolato nell’acqua innescando una scarica elettrica che ha ucciso la minorenne. Il corpo della vittima è stato portato all'Ospedale Moscati di Avellino.
Maria Antonietta Cutillo in una foto tratta dal suo profilo Facebook
Tuttavia, la dinamica dell’incidente è ancora da verificare. La Procura di Avellino ha aperto un’inchiesta sulla morte delle ragazza e il magistrato di turno ha disposto che venga effettuata un’autopsia per fare piena luce sulla tragedia che ha scosso l’intera comunità, lasciando tutti increduli e sgomenti di fronte ad una così dolorosa perdita.