di Monica Vendrame
La cittadina di Montefalcione (AV) è stata colpita da una terribile tragedia: nella tarda serata di ieri, una ragazza di soli 16, Maria Antonietta Cutillo, è morta folgorata nella vasca da bagno.
A ritrovare il corpo, i genitori che, allertati dall'amica con cui la vittima stava chiacchierando, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma, purtroppo, non c’era più nulla da fare per la giovane.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la ragazza teneva il cellulare in mano mentre si trovava nella vasca da bagno, dove lo stava caricando. Una disattenzione, una tragica fatalità avrebbero portato alla sua morte. Il telefono sarebbe scivolato nell’acqua innescando una scarica elettrica che ha ucciso la minorenne. Il corpo della vittima è stato portato all'Ospedale Moscati di Avellino.

Maria Antonietta Cutillo in una foto tratta dal suo profilo Facebook
Tuttavia, la dinamica dell’incidente è ancora da verificare. La Procura di Avellino ha aperto un’inchiesta sulla morte delle ragazza e il magistrato di turno ha disposto che venga effettuata un’autopsia per fare piena luce sulla tragedia che ha scosso l’intera comunità, lasciando tutti increduli e sgomenti di fronte ad una così dolorosa perdita.
Info Autore
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vive a Pegli, affacciata sul mare di Genova, dove il cielo e l’orizzonte si fondono, ispirando la sua anima creativa. Direttrice editoriale del quotidiano online La Voce agli Italiani, scrive articoli che uniscono rigore giornalistico a una sensibilità unica, affrontando temi sociali, culturali e di attualità con profondità e originalità.
Vicepresidente dell’Associazione culturale Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura, è una promotrice instancabile di eventi culturali, dedicandosi a progetti che celebrano l’arte e la parola. Scrittrice e poetessa, traduce in versi le emozioni più profonde, trasformando il quotidiano in poesia. Attualmente sta lavorando al suo primo volume di liriche, un’opera intima e suggestiva che vedrà la luce nel 2025, promettendo di regalare ai lettori un viaggio attraverso i sentimenti e le riflessioni che animano il suo mondo interiore.
Curiosa per natura, è sempre in ascolto del mondo che la circonda, con uno sguardo attento e sensibile alle sfumature della vita. La sua sete di conoscenza la porta a leggere, approfondire e rimanere aggiornata su svariati argomenti, soprattutto quelli che toccano le corde della sua anima. Nutre un amore sviscerato per gli animali, creature che considera messaggeri di purezza e bellezza, e si diletta a catturare attimi fuggenti con la sua macchina fotografica, fermando nel tempo immagini che la emozionano.
Ama la pittura, apprezzandone la capacità di trasformare colori e forme in emozioni visive, e trova nell’arte in tutte le sue espressioni una fonte infinita di ispirazione.
La sua vita è un intreccio di parole, immagini e passioni, un caleidoscopio di interessi che riflette una personalità poliedrica e generosa. Con la sua scrittura, il suo impegno giornalistico e la sua dedizione alla cultura, continua a seminare bellezza, ispirazione e connessione.
I Miei Articoli