Pin It

 

di  Benedetto Maria Ladisa 

Giorgia oggi compie 53 anni ed è una delle più grandi artiste italiane in assoluto.

Estensione vocale pazzesca, ma anche grande interprete della musica. Ecco perchè tra i suoi ricordi più belli c'è quello di aver cantato con Mia Martini, che di capacità interpretativa ne aveva da vendere. Giorgia aveva solo 23 anni. Mia Martini era per lei una vera leggenda. Cantare con lei in tv era un onore, una specie di privilegio, in "Papaveri e papere" del 1995, in un terzetto composto da Giorgia Mimì e Zarrillo. Tre voci inimitabili.
Giorgia guardava Mimì dritto negli occhi, erano pieni di ammirazione per lei. La guardava e lei ricambiava con lo sguardo dolce di di una donna umile, modesta. Quello sguardo di Mimì, Giorgia non lo dimenticherà mai. L'aveva colpita per quella voce che ti entra dentro l'anima. Giorgia era innamorata di Mimì.  
"Prima di salire sul palco insieme a lei per cantare 'Come saprei', lei mi disse una cosa bellissima e con gli anni ho capito cosa volesse dire: - mi fai venire voglia di cantare -. Fu un incontro indimenticabile, meraviglioso".
Purtroppo quella fu l'ultima apparizione in Tv di Mia Martini.
Giorgia pianse poi per la sua scomparsa. Erano lacrime vere, di una ragazza che aveva conosciuto una leggenda. A quasi trent'anni da quella trasmissione televisiva, Giorgia non ha dimenticato.
Giorgia in questi anni ha raggiunto livelli altissimi in una carriera straordinaria.
Non solo una grande voce ma anche una grande anima.
GIORGIA Todrani è nata a Roma il 26 Aprile del 1971.
Buon Compleanno cara Giorgia. 

 

 

Dovremmo cambiare questa idea che l’uomo invecchiando diventa figo e la donna brutta, dovremmo riabituarci a guardare una faccia con le rughe, perché sono belle.
Non mi capacito di questi 50, io sono ferma ai 26, ancora devo risolvere le mie problematiche di post adolescente. È un po’ come essere su un tapis roulant: tu cammini a passo leggero ma quello ti porta più avanti di dove credevi di essere, ti guardi intorno e ti chiedi: e mo?

Giorgia

 

 

Pin It
Info Autore
Benedetto Maria Ladisa
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager. Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv. memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3. Cronista, inviato, presentatore. In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico. Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba Conversano Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali. Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Contenuto condiviso con: Tutti Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana. Diploma di laurea con il massimo dei voti. Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli