Uscirà il 20 marzo 2022 in edizione cartacea, in libreria, Visioni Turistiche, di Debora Calomino. In una nuova veste, con tanti argomenti in più.
"Negli ultimi anni il turismo è diventato un argomento molto dibattuto, non sempre con un approccio lucido e ponderato, come meriterebbe: viene spesso considerato la panacea di tutti i mali, l'unico motore per lo sviluppo economico e sociale dei territori. Il turismo, di per sé, è un fatto sociale e come tale va compreso, analizzato e studiato. Dal turismo consegue spesso la crescita economica e sono numerosi i campi del sapere umano che abbraccia, pertanto è fondamentale conoscere questo fenomeno e gestirlo nel migliore dei modi. Questo volume nasce da una serie di riflessioni, tutte legate agli argomenti turismo e marketing territoriale, trattati in maniera semplice, per comprendere le ricadute che il turismo ha sulla società attuale. Non è solo un libro per addetti ai lavori o per studenti di discipline turistiche, è un saggio che consente a chi è semplicemente curioso di avvicinarsi a questo tema, oggi più che mai considerato importante per le politiche di valorizzazione territoriale"
Un libro adatto a tutte le persone curiose, a chi ama viaggiare, a chi è turista per lavoro ma anche per piacere.
Debora Calomino, giornalista pubblicista, insegna discipline turistiche presso l’Associazione Informati, ente di formazione accreditato dalla Regione Calabria. Dal 2013 ha iniziato a scrivere di viaggi e turismo, assecondando una delle sue più grandi passioni. Ha vinto numerosi premi, molto attiva sul territorio crea progetti di valore.
Un grande successo nella versione ebook, ora in cartaceo, che ha conquistato la fiducia del pubblico e degli addetti ai lavori.