Pin It

 

“Sul set di Zorro ci siamo divertiti veramente tantissimo. Ricordo uno scherzo straordinario dell’attore Henry Darrow…”

 

di  Omar Falvo

Attore, sceneggiatore, e scrittore, classe 50, parliamo del poliedrico John Hertzler. “Zorro”, la serie anni novanta, “Star Trek”, “La signora del West”, e ancora “Streghe”, sono solo alcune delle pellicole di successo mondiale che hanno registrato la sua partecipazione.

Nei panni dell’Alcalde Ignacio De Soto è, ancora oggi, nel cuore di milioni di persone anche nel nostro Paese. La sua interpretazione magistrale nella serie “Zorro”, al fianco dell’attore Duncan Regher (Don Diego de la Vega) nella terza e quarta stagione rappresenta un tassello importante del format “Zorro”. Ancora oggi, la serie rivive nel mare della rete, con ritorni sporadici nelle reti italiane più importanti. John passa con disinvoltura dal teatro, suo primo amore, al piccolo schermo. Le sue interpretazioni, al fianco del famoso sergente Mendoza, interpretato dall’attore James Victor, fanno parte integralmente delle pagine più belle del piccolo schermo mondiale. Come non ricordare, per i più grandi e anche piccini, i divertentissimi tentativi di catturare l’eroe mascherato.

Dopo mesi di richieste, abbiamo ottenuto, nel 2023, una piacevole intervista a John (nella foto dal web). Il viaggio nella serie Zorro comincia!

- Grazie per la sua disponibilità. Vuole raccontarci un aneddoto simpatico accaduto sul set di Zorro?

"Un aneddoto simpatico? Sai, sono veramente tantissimi! Fammi riflettere un minutino. Racconto in esclusiva per i vostri lettori una piccola curiosità capitata durante le riprese della serie Zorro. Il poliedrico attore Henry Darrow, nella serie interpretava Don Alejandro De La Vega, era sempre pronto allo scherzo: un grande burlone! Un giorno invitò tutto il cast del format nel miglior ristorante di Madrid: era quello più caro in assoluto. Prima del conto esorbitante sparì dalla scena, abbiamo pagato una cena salatissima, compresa la sua".

- Veramente?

"Certamente, ancora penso al conto salatissimo dopo decenni".

- Le mancano i suoi colleghi del format Zorro?

"Purtroppo molti miei amici della serie non ci sono più, mi mancano tutti terribilmente. Continuo a vedere ovviamente Duncan: il grande Zorro. Ci ritroviamo spesso durante le convention del format Star Trek, in giro per il mondo".

- Posso dire una cosa? Adoro veramente Duncan! Vorrebbe interpretare nuovamente l’Alcalde più famoso del piccolo schermo?

"Si! Mi piacerebbe interpretare nuovamente l’Alcalde De Soto, forse con un pizzico di commedia in meno".

- Progetti per il futuro?

"Si, lavorerò nei prossimi mesi nel progetto “Lower Decks”, e soprattutto abbiamo diversi appuntamenti con tutti i fan della saga Star Trek in giro per il mondo. Mi piacerebbe fare qualche incontro anche con tutti i fan di Zorro".

 

Pin It
Info Autore
OMAR FALVO
Author: OMAR FALVO
Biografia:
Omar Falvo, giornalista pubblicista. Una laurea in Filosofia e Storia nel cassetto, guida ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Pubblicazioni a tiratura nazionale dal mondo delle fiction televise italiane e non. Svariati reportage pubblicati per far conoscere le meraviglie del Bel Paese. Specializzato in pellicole televisive
I Miei Articoli


Notizie