Tra tanti fiori, resti il più bello
di Benedetto Maria Ladisa
Oggi Sabrina spegne 60 candeline.
Sul terrazzo di casa sua, ai Parioli, mostra ancora un fisico mozzafiato e una simpatia straordinaria. Una bellezza naturale che lei stessa con sincerità cerca di spiegare:
"E chi se l'è cercata ? Io non ci ho mai pensato. Mai fatto diete. Certo, per chi fa il mio mestiere è importante rimanere in forma il più a lungo possibile ma, che ci vuoi fare, mi piace mangiare. Non ho mai rinunciato a nulla. Adoro la pasta, specie la carbonara e l' amatriciana. Vado 4 volte a settimana in palestra, ma io ci vado proprio perchè dopo posso mangiare ciò che voglio. Per la pelle compro solo prodotti naturali dall'erboristeria. Del resto tutti dobbiamo invecchiare, prima o poi. Fino a oggi sono stata solo fortunata. Invecchiare non piace a nessuno perché il nostro lavoro è legato all'immagine, ma che dobbiamo fare? Vale per tutti e se questo dovesse precludermi il lavoro, allora non mi fermo lo stesso. Non esiste solo l'attrice. Vuol dire che farò altro. Mi iscriverei a Giurisprudenza. Ho fatto il classico e dei corsi para universitari di logopedia, ma vorrei la laurea".
Sabrina Ferilli è nata a Roma il 28 giugno 1964, e cresciuta a Fiano Romano. Non ha mai nascosto la sua "romanità". Nella vita privata, dopo il breve matrimonio con Andrea Perrone (dal 2003 al 2005), si è sposata nel 2011 con il manager Flavio Cattaneo.
Sabrina non ha figli :
"C’è un periodo in cui pensi che il matrimonio, i figli, siano un’idea di completezza. Io crescendo, ho pensato che non fosse del tutto la mia strada, e così è rimasto. Poi era tardi, e non era più il tempo di farlo. Ma non ne ho fatto mai mistero, non mi ha mai procurato dolore, non sono una che pensa a “quello che poteva essere”, perchè la vita va come deve andare”.
Sabrina Ferilli è una delle star più conosciute e amate del cinema e della televisione, e in questi anni si è fatta apprezzare anche come giudice televisiva mostrando anche molta autoironia, e diventando ancora più simpatica e solare.
Buon compleanno, Sabrina!
Info Autore
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager.
Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv.
memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3.
Cronista, inviato, presentatore.
In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico.
Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba
Conversano
Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali.
Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino
Contenuto condiviso con: Tutti
Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana.
Diploma di laurea con il massimo dei voti.
Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli