di Benedetto Maria Ladisa
Vittima della negligenza e dell'incuria umana.
Una scossa elettrica mentre era a passeggio vicino a un lampione. Solo qualche secondo. Solo qualche terribile secondo e Ciruzzo se n'è andato per sempre. E' accaduto a Padola (Belluno).
Ciruzzo sabato scorso ha messo una zampa in un tombino di ferro collocato nei pressi di un lampione ed è rimasto folgorato. E' morto in pochi attimi tra le braccia del suo amico umano, Giuseppe Clemente. Il cane era stato adottato 4 anni fa a Puerto Rico, 4 anni di amore. Le parole di Giuseppe sono un misto di dolore e di rabbia. Secondo il proprietario dell'animale, Ciruzzo non c'è più a causa della negligenza, dell'incuria e dell'incompetenza di qualche impiegato del Comune a cui il problema di quel lampione era già stato segnalato. Giuseppe Clemente, tra dolore e rabbia, non riesce ad accettarlo:
"Ciruzzo è rimasto folgorato a Padola e mi è morto tra le mani e in un mare di lacrime... durante una passeggiata.
Permettimi questo sfogo, queste lacrime e dolore digitale, il mio Ciruzzo piccolino, il corsaro dei Caraibi, non c’è più , passeggiando in paese ha preso una scossa elettrica presso un lampione. Non lo posso credere. Corri Ciruzzo, la corsa era la tua gioia".
Veramente assurdo che in Italia le Istituzioni siano spesso SORDE alle richieste e alle segnalazioni dei cittadini. Ciruzzo è VITTIMA innocente dell'incuria umana e mancata prevenzione alle tragedie. Eppure sarebbe stato sufficiente un semplice controllo o un semplice intervento di manutenzione per evitare la morte di questa meravigliosa creatura e le lacrime versate per lui.
Non doveva finire così. Addio bellissimo Ciruzzo!
Info Autore
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager.
Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv.
memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3.
Cronista, inviato, presentatore.
In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico.
Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba
Conversano
Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali.
Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino
Contenuto condiviso con: Tutti
Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana.
Diploma di laurea con il massimo dei voti.
Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli