di Benedetto Maria Ladisa
In occasione del loro compleanno Sara e Aurora si mostravano felici Erano nate nello stesso giorno 26 anni fa e si volevano un gran bene. Sara aveva scritto alla gemella Aurora:
"Il nostro compleanno, il giorno che nacqui io, il giorno che nascesti tu. Anima mia, con te non ho bisogno di chiedere di far notare qualcosa per avere la tua attenzione perché, a prescindere, tu senti dentro quando non sto bene come io lo sento per te e nessuno può mai capirlo. Ci sei sempre come una mamma, una migliore amica, un padre, un ragazzo. Sei la mia gemella e sono così fiera di dirlo perché sono fiera di te. Auguri, spero per te che la vita ti regali ciò che meriti. Sei una donna e una mamma, per lo più, meravigliosa forte e bellissima. Se anche ci saranno altre battaglie, altri ostacoli li vivremo sempre mano nella mano fino all’ultimo".
Le gemelle Sara e Aurora Esposito sono due delle tre vittime della strage avvenuta ad Ercolano in uno stabile adibito a deposito abusivo di fuochi d'artificio. Era il loro primo giorno di lavoro e percepivano tre euro all'ora (20 euro quotidiane), senza essere messe in regola.. L'esplosione se l'è portate via insieme. Aurora era anche madre di una bimba di 4 anni che il suo compagno dovrà crescere da solo. Una bimba che non vedrà più la sua mamma. Le indagini sono in corso ma queste vittime non torneranno alle loro famiglie. La terza vittima si chiamava Samuel e aveva solo 18 anni. Era già padre di un bimbo di 4 mesi e stava cercando in qualche modo di lavorare alla giornata per mantenere il piccolo.
La mamma delle gemelle, Lucia Occhibelli, ha scritto "E' un dolore indescrivibile, da spezzare il cuore. Il mio dolore è immenso".
A lei, come ai parenti di Samuel, resta solo da capire come è stato possibile che ragazzi che mai avevano fabbricato nemmeno un fiammifero siano stati messi a confezionare fuochi pirotecnici senza contratto e senza alcuna misura di sicurezza.
Il business dei fuochi illegali fa girare molti soldi. E sono soldi maledetti, sporchi di sangue.
Un abbraccio alle famiglie.
Info Autore
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager.
Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv.
memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3.
Cronista, inviato, presentatore.
In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico.
Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba
Conversano
Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali.
Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino
Contenuto condiviso con: Tutti
Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana.
Diploma di laurea con il massimo dei voti.
Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli