Pin It

 

di  Benedetto Maria Ladisa

 

E' durata poche ore, all'Ospedale di Parma, l'agonia di Giorgia Coraini, 15 anni, investita da un'auto ieri pomeriggio mentre stava tornando da scuola. Verso le ore 14, appena scesa dall'autobus, la ragazzina si approssimava ad attraversare la strada.  Improvvisamente, a pochi metri da casa sua,  è stata falciata da un'auto condotta da una 26enne di Porto Mantovano. E' accaduto sulla ex strada statale 496, a Villa Garibaldi, frazione di San Benedetto Po, dove Giorgia risiedeva con la famiglia.

Quando i soccorritori sono arrivati sul luogo, la giovanissima era in arresto cardiaco. Subito sono scattate le pratiche di rianimazione che, ad un certo punto, hanno fatto sì che il cuore ripartisse. Il battito era flebile ma quanto bastava per accendere la speranza e consentire il trasporto di Giorgia in ospedale, per tentare di salvarle la vita. Solo un filo di speranza, ma niente da fare. Giorgia se n'è andata per sempre facendo sprofondare nella disperazione i genitori accorsi subito in Ospedale.

La donna che l'ha investita è stata trasportata all’ospedale di Pieve di Coriano, in stato di shock per l’accaduto. La conducente non l'ha neppure vista perchè quel lato della strada, molto trafficata, è meno visibile e non è riuscita ad evitarla, forse anche per la velocità, visto che l'impatto è stato così violento che Giorgia, dopo un volo alcuni metri, è finita nella scarpata che si trova dall'altra parte della strada. Troppo gravi  i traumi riportati. Giorgia frequentava la seconda classe dell' istituto professionale del capoluogo. Le volevano tutti un gran bene ed era una ragazza dolcissima.
Il sindaco di San Benedetto Po, Roberto Lasagna, ha proclamato il lutto cittadino. La quindicenne lascia nel dolore più profondo il padre Cristian (tecnico manutentore alla Piusi di Suzzara), la madre Benedetta Grossi (insegnante di scuola materna), e una sorellina, che frequenta la quinta elementare in paese.
Una ragazza così bella, giovane e amorevole non poteva certo prevedere una fine alquanto tragica e repentina. Sembra davvero inimmaginabile per tutti.

Ciao, piccola Giorgia.

Condoglianze alla famiglia. 

 

Pin It
Info Autore
Benedetto Maria Ladisa
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager. Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv. memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3. Cronista, inviato, presentatore. In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico. Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba Conversano Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali. Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Contenuto condiviso con: Tutti Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana. Diploma di laurea con il massimo dei voti. Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli