di Benedetto Maria Ladisa
Veramente una scena da Far West quella di stamattina nella Scuola Secondaria di primo grado "A. Vivaldi", di Santa Maria delle Mole - frazione di Marino (Roma).
Una ragazzina di soli 12 anni, che frequenta la seconda media, ha aggredito a coltellate un suo compagno di scuola.
Secondo le prime ricostruzioni, tra la giovanissima ed il compagno di classe c'erano già stati degli screzi precedenti, ma nessuno poteva immaginare che sarebbero sfociati in un epilogo così tragico, frutto di odio e violenza.
Prima di recarsi a scuola, la ragazzina inseriva nello zainetto un coltello da cucina. Una volta giunta nel cortile dell'edificio scolastico, colpiva al petto e ad una mano il suo coetaneo. Successivamente, lei stessa chiamava il 112. Il giovanissimo, con i vestiti sporchi di sangue, veniva immediatamente soccorso, trasportato e ricoverato all'ospedale Bambin Gesù, dove fortunatamente giungeva non in pericolo di vita per le ferite riportate. Le indagini dei carabinieri di Castel Gandolfo stabiliranno i fatti, il movente e la probabile eventuale premeditazione della 12enne.
Al di là di qualsiasi motivazione e odio verso il compagno di classe, resta lo sgomento soltanto nel sapere che la gioventù di oggi sia diventata così pericolosa e che una ragazzina di soli 12 anni sia capace di accoltellare un compagno di classe. Una vicenda assurda, da terzo mondo, e neppure di epoche passate. Eppure è accaduta oggi, 4 Novembre 2024, in Italia, dove oramai una parte, per fortuna solo una parte, di questa nostra gioventù è completamente allo sbando, violenta, volgare, senza ideali o valori e senza alcun rispetto. Se così è, dobbiamo tutti aver paura di una fetta della popolazione sempre più ignorante e violenta.
Info Autore
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager.
Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv.
memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3.
Cronista, inviato, presentatore.
In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico.
Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba
Conversano
Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali.
Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino
Contenuto condiviso con: Tutti
Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana.
Diploma di laurea con il massimo dei voti.
Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli