di Benedetto Maria Ladisa
Irene Agostinacchio se n'è andata per sempre oggi pomeriggio, presso l'ospedale Perrino di Brindisi, dopo quasi 5 giorni di agonia. Era una ragazza bellissima e dolcissima.
E' la seconda vittima dell'esplosione nella casa vacanza di Porto Cesareo (Lecce), avvenuta nella notte di Ferragosto. Nell'esplosione era morto suo padre, Giuseppe, odontoiatra. Entrambi erano di Gravina. Una tragedia familiare veramente tremenda, dovuta ad una perdita di gas della cucina, collegata ad una bombola Gpl. In quel momento erano in tre: Irene,23 anni, il suo papà ed il fidanzato della ragazza, 24 anni. Tutti erano rimasti investiti dall'esplosione della bombola e dalla grande fiammata che ha invaso la cucina. C'erano volute più di 3 ore per spegnere l'incendio. I soccorsi erano stati immediati, gli ustionati erano ancora in vita, anche se gravissimi. Quella che doveva essere una semplice breve vacanza nella casa bifamiliare di vacanza, si è trasformata in una vera tragedia. Dopo poche ore dall'incidente, era deceduto il padre, i cui funerali si sono svolti a Gravina. Oggi pomeriggio la triste notizia che anche la giovane Irene non ce l'ha fatta. Aveva ustioni sull'80% del corpo e, nonostante i medici abbiano fatto di tutto per salvarla, se n'è andata per sempre. Restano gravi ma stabili le condizioni del fidanzato di Irene, anche lui ricoverato.
Il papà, Giuseppe, era molto conosciuto a Gravina. Lo chiamavano Pippo. Sua figlia era altrettanto conosciuta ed aveva molti amici. Era veramente dolce e bellissima. In molti hanno sperato in questi giorni che almeno lei potesse farcela. Niente da fare, oggi ha raggiunto il suo papà in cielo. Ma resta l'amarezza. Una tragedia che ha scosso l'intera comunità pugliese.
Condoglianze a Carla, Mara, Vito e tutta la Famiglia Agostinacchio per la scomparsa di Pippo e Irene.
Info Autore
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager.
Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv.
memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3.
Cronista, inviato, presentatore.
In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico.
Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba
Conversano
Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali.
Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino
Contenuto condiviso con: Tutti
Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana.
Diploma di laurea con il massimo dei voti.
Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli