Pin It

 

di  Monica Vendrame 

Si è rinnovata, sabato 23 dicembre, una delle ricorrenze più amate dai genovesi: la Camminata dei Babbi Natale, arrivata quest’anno alla sua VII edizione.

Un appuntamento sicuramente affascinante e particolarmente curioso per la città. E’ importate dire che l’iniziativa, organizzata dall’associazione My Trekking con il patrocinio del Comune di Genova, ha scopo benefico: l’intero introio andrà devoluto all’Ospedale pediatrico Giannina Gaslini, al reparto di Trapianto di Midollo Osseo.

Centinaia di Babbi Natale hanno rallegrato il cuore di Genova, colorandola di rosso. Il lungo serpentone festante, aperto a tutte le fasce di età, si è snodato nei luoghi più caratteristici del capoluogo: Piazza De Ferrari, Via San Lorenzo, Via Garibaldi, i “caruggi” della città vecchia, il Porto Antico.

La camminata, lunga circa 3 chilometri, è stata accompagnata da ben cinque bande musicali genovesi che hanno intonato i classici canti natalizi. Il pomeriggio si è concluso con il viaggio dei Raders for Childrend che hanno consegnato tanti regali ai piccoli pazienti ricoverati. Un modo affettuoso per alleviare le loro sofferenze (ogni bimbo lotta quotidianamente contro una malattia), una carezza che trasmette nei minuscoli cuori la magia dello spirito natalizio.

 

Pin It
Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vive a Pegli, affacciata sul mare di Genova, dove il cielo e l’orizzonte si fondono, ispirando la sua anima creativa. Direttrice editoriale del quotidiano online La Voce agli Italiani, scrive articoli che uniscono rigore giornalistico a una sensibilità unica, affrontando temi sociali, culturali e di attualità con profondità e originalità. Vicepresidente dell’Associazione culturale Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura, è una promotrice instancabile di eventi culturali, dedicandosi a progetti che celebrano l’arte e la parola. Scrittrice e poetessa, traduce in versi le emozioni più profonde, trasformando il quotidiano in poesia. Attualmente sta lavorando al suo primo volume di liriche, un’opera intima e suggestiva che vedrà la luce nel 2025, promettendo di regalare ai lettori un viaggio attraverso i sentimenti e le riflessioni che animano il suo mondo interiore. Curiosa per natura, è sempre in ascolto del mondo che la circonda, con uno sguardo attento e sensibile alle sfumature della vita. La sua sete di conoscenza la porta a leggere, approfondire e rimanere aggiornata su svariati argomenti, soprattutto quelli che toccano le corde della sua anima. Nutre un amore sviscerato per gli animali, creature che considera messaggeri di purezza e bellezza, e si diletta a catturare attimi fuggenti con la sua macchina fotografica, fermando nel tempo immagini che la emozionano. Ama la pittura, apprezzandone la capacità di trasformare colori e forme in emozioni visive, e trova nell’arte in tutte le sue espressioni una fonte infinita di ispirazione. La sua vita è un intreccio di parole, immagini e passioni, un caleidoscopio di interessi che riflette una personalità poliedrica e generosa. Con la sua scrittura, il suo impegno giornalistico e la sua dedizione alla cultura, continua a seminare bellezza, ispirazione e connessione.
I Miei Articoli

Notizie