Pin It

 

 di Massimiliano Oriolo

Dopo una lunga Giornata di incontri presso la Cittadella della Regione con Rosario Varì Assessore allo Sviluppo Economico e Attrattori Culturali della Regione Calabria, si è giunti alla decisione che Oriolo, insieme a Rocca imperiale, ospiterà il Festival dei Borghi 2024. In tale occasione il comune dell’Alto Jonio cosentino vedrà la presenza dei rappresentanti di tutti i borghi che fanno parte dell’Associazione Nazionale dei Borghi più belli d’Italia che, fino al 2021, conta 331 membri.

“Grazie al supporto della Regione Calabria che sin da oggi ci supporterà con il massimo l’impegno affinché Oriolo ospiti questa importante manifestazione nazionale in quanto rappresenta un evento che sposa in pieno sviluppo e valorizzazione delle splendide peculiarità naturali, storiche, culturali ed enogastronomiche del nostro borgo.” Queste le parole del Sindaco Simona Colotta a margine della riunione alla “Cittadella Santelli”

“ Il Festival Nazionale che si terrà nel 2024 – ha continuato la Sindaca -rappresenterà una vetrina di altissima visibilità con forte risonanza ed una ricaduta economica per il territorio. Il comune di Oriolo, in funzione del Concorso Nazionale “Il Borgo dei Borghi” che vede gareggiare il nostro comune in rappresentanza della Regione Calabria, ha chiesto ed avviato il percorso per il patrocinio della stessa Regione Calabria.

Ricordiamo che il prossimo mese di Aprile sarà molto importante per Oriolo perché si terranno le votazioni finali per decretare il Borgo dei Borghi 2022. Peer arrivare a questo prestigioso obiettivo – il primo cittadino oriolese - invita tutti i calabresi ad avviare una campagna di sponsorizzazione del borgo di Oriolo soprattutto sui social affinché venga votato ed avere la visibilità che merita.”

L'assessore Rosario Varì a nome della Regione Calabria ha garantito all’Amministrazione comunale di Oriolo il massimo supporto e contributo possibile in vista dei prossimi importanti appuntamenti che vedono il borgo protagonista.

 

Pin It
Info Autore
Massimiliano Oriolo
Author: Massimiliano Oriolo
Biografia:
Nato a Taranto 18/08/1972; reesidente a Rende, Cosenza. Laurea in Materie Letterarie Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari. Docente di Lettere IC Rende-Commenda, Scuola Secondaria di Primo Grado “P. De Couberetin” Rende. Esperienze giornalistiche: 1999 – 2000 Collaborazione con il Quindicinale di notizie economiche, culturali e sociali “Il CercaTrova” di Taranto. 2002 – 2006 Collaborazione giornalistica con il Quotidiano “La Provincia di Sondrio”. 2020 a tutt’oggi Collaborazione con il Giornale Online “Calabria Diretta News”.
I Miei Articoli

Notizie