di Massimiliano Oriolo
Arriva in Calabria il progetto Cittando, startup di nuova generazione per agevolare Comuni e Associazioni nel pubblicizzare in Italia e nel Mondo, le tante iniziative culturali e non, in programma nelle diverse comunità locali.
Il creatore e responsabile Marco Giacometti riferisce “Stiamo cercando delle collaborazioni di partenariato gratuito con Comuni e Associazioni per promuovere le loro attività, esempio: eventi culturali e sportivi, esperienze, gite, spettacoli e film al cinema e anche per promuovere il lancio della nostra App che avverrà tra Agosto e Settembre attraverso un tour itinerante tra i paesi che aderiranno al partenariato in diverse regioni italiane”.
“La Startup innovativa Cittando, - continua Giacometti - è una piattaforma digitale che aiuta turisti italiani e stranieri a viaggiare fuori dai circuiti tradizionali e scoprire cose da fare nei borghi, nelle cittá d'arte, città marittime e nelle mete non ancora conosciute”.
Il fondatore di Cittando ci tiene a sottolineare la validità del progetto.
“Oggi la domanda del turismo esperienziale, lento e sostenibile è in forte crescita. Durante questo periodo storico, pensiamo che Cittando sia ideale per il Comuni e le Associazioni e vogliamo esplorare le possibilità di una potenziale collaborazione gratuita per promuovere gratuitamente le attività di eventi culturali”.
Tutto ciò potrebbe essere un volano per le città e piccoli Borghi Calabresi per sviluppare al meglio un Turismo sempre più in crescendo nella nostra regione.