di Arianna Di Presa
Elena Cappelletto è un'artista che mostra il suo originale eclettismo in ogni realizzazione. Vive e lavora a Treviso partecipando continuamente ad esposizioni di valenza internazionale dove ogni cromatismo prende forma seguendo linee sinuose ed eleganti.
La particolarità, il segno d'eccellenza, si configura nella "Donna-Crisalide" che assume sembianze sempre più auliche, resilienti e fantasiose, tali da conferire al fruitore un'immersione accorpata a livello intrinseco nel colore, all'interno di volti che sembrano volare nell'irrinunciabile leggiadria prospettica indotta dalla pittrice con accurata insistenza.
L'Audacia femminile della Cappelletto è una risorsa fondatrice che si dipana con una magnificenza creativa, attraverso la materia corporea, la quale assembra ogni tassello cromatico fino a renderlo un flusso mentale, un varco per imparare ad ascoltare la complessità interiore, fino ad avvertire l'anima come una farfalla che nasce e rinasce in procinto di volare verso variopinti orizzonti.
Il volo è una prerogativa assoluta delle anime coraggiose di osare oltre l'inaspettato.