di Orlando Simiele
L'uomo brancola nel buio, il proprio io si isola, ma esiste un Accademia che mai lo rende triste, poiché lo consola e per mezzo di questa la sua vita vola... "La Nobile Accademia Leonina".
Questa meravigliosa Accademia ha sede a Roma,capitale d'Italia e della cultura nel mondo, ed è ufficialmente l'Accademia privata più importante d'Italia e riconosciuta a livello internazionale, in quanto al proprio operato dimostrato mediante i veraci e audaci gesti impiegati a favore dell'umanità e dei suoi diritti. Tale Accademia è coordinata dall'Eccellentissimo Presidente, il Dott . "Cristian Ramponi". Questa concede la priorità alla comunicazione della pace e dell'interreligiosità, in particolar modo in tempi in cui malgradamente incombono le guerre e dove persistono divisioni fra la stragrande maggioranza dei popoli afflitti . È l'organizzazione culturale, internazionale e umanitaria che pienamente persegue e promuove principi fondamentali quali: pace, amicizia e fratellanza, privandosi completamente di scopi di lucro. Essa collabora con vari governi attraverso le loro rappresentanze internazionali dell'Unione Europea e delle Nazioni Unite. È fondatrice del Premio Internazionale “Leone XIII” che si è sempre più ramificato nel corso del tempo acquisendo maggiore spessore. Nell’ambito delle attività a cadenza annuale, vi è la consegna del “Premio Internazionale Leone XIII”, un riconoscimento di elevato valore etico e morale che nella scorsa edizione del 23 maggio 2023 fu dedicato alle donne accreditate presso la Repubblica Italiana grazie al loro ruolo come portatrici di pace.
La Nobile Accademia Leonina è inoltre promotrice della “Cultural Diplomacy” per la diffusione e il consolidamento dei rapporti di collaborazione e cooperazione tra i diversi stati basati su differenti tematiche. Inoltre, va a valorizzare quelle che sono le peculiarità sia artistiche, culturali e nonché professionali dei suoi membri, rilasciando loro degli accreditamenti Accademici a seconda del loro reale valore e per essersi costantemente spesi per l'intera istituzione facendo sì che progredisca sempre più. Riallacciamoci al prestigioso "Premio Internazionale Leone XIII" (CAMMINI GIUBILARI) ebbene , questo, mediante l'iniziativa del Senatore "Marco Scurria", si terrà a breve, ovvero il 27 Settembre alle ore 16.00 nel Palazzo Giustiniani a Roma. Siete tutti calorosamente invitati a questo grande evento! Continuiamo a restare a nostro agio al profuso bagliore che questa meravigliosa famiglia Accademica ci infonde il suo calore, affinché continui il suo glorioso e radioso viaggio verso un’infinita serie di successi che saranno tramandati da generazioni a generazioni così che possano anch'esse scoprire ed aderire all'eccezionale e speciale *Nobile Accademia Leonina*.