Sarà presentato sabato 13 novembre alle ore 17:00, il libro della poetessa Emanuela Rizzo. L’evento è organizzato da Banca del Tempo di Sala Baganza e con il patrocinio del comune di Sala Baganza. Nella splendida cornice della Rocca Sanvitale di Sala Baganza, in provincia di Parma.
A dialogare con l'autrice il poeta Luca Ariano, autore della postfazione del libro. Le letture dei testi poetici saranno affidate a Chiara Pedretti, scrittrice e poetessa e Claudia Belli, pittrice, poetessa e organizzatrice di eventi. Incursioni musicali a cura di Alberto Padovani.
Il libro “Cuore di Fico D’India”, edito da Bertoni Editore, opera prima della poetessa Emanuela Rizzo, nel suo interno le liriche contenute sono un inno alla bellezza e alla vita in un momento particolare della storia di tutti. “Nella raccolta c’è tutta la gratitudine della poetessa nei confronti della Puglia terra d’origine che nei confronti di Parma, città amata. Emanuela Rizzo nasce a Galatina il 15/09/1978 e si trasferisce a Parma nel 1997 per gli studi, dove si laurea in Economia Politica nel 2002.
Da sempre appassionata di arte e poesia, è presente su diversi siti internet e blog con le sue poesie. Fa parte di diverse associazioni culturali e organizza e partecipa a diversi eventi a sfondo culturale.