Pin It

 

di  Paolo Di Mizio

 

La finanziaria è legge. Confermato il carattere caritatevole delle destre: ai pensionati minimi viene conferito un aumento di ben 1 euro e 80 centesimi al mese, pari a 23,4 euro l'anno se hanno diritto alla tredicesima. Quindi il pensionato non si lamenti che il canone Rai sale di 20 euro, perché alla fine dell'anno gli rimarranno in tasca ben 3,4 euro.

Con pari equità, per i ministri e sottosegretari non deputati, è confermato l'aumento di alcune migliaia di euro al mese, non più 7200 € al mese sotto forma di indennità ma sotto forma di rimborso spese non tassabile. Quel che è giusto, è giusto, poveri ministri.

 

 

Pin It
Info Autore
PAOLO DI MIZIO
Author: PAOLO DI MIZIO
Biografia:
Paolo Di Mizio, giornalista professionista, è stato negli anni ’70 corrispondente da Londra per l’agenzia di stampa NEA. Ha poi lavorato in televisione con Maurizio Costanzo e Arrigo Levi. Inviato speciale e caporedattore del Tg5 fin dal 1992, è stato co-inventore e “pioniere” delle rassegne stampa, che ha condotto per 22 anni, diventando un punto di riferimento per l’informazione di tarda serata. Inviato di guerra in Iraq nel ’91 e corrispondente da Washington nel 2003, ha intervistato personaggi quali Bill Clinton, Margareth Thatcher, Arafat, Gheddafi, Netanyahu. Ha collaborato con diversi giornali stranieri. Attualmente collabora con Tgcom24 (Mediaset) ed è editorialista del quotidiano La Notizia. Ha pubblicato un romanzo storico “Storia di Giuseppe e del suo amico Gesù”, un libro di poesie e scritti letterari “Teneri lupi”, un libro di racconti “La moglie assassina” e un libro dedicato a Gaza “La terra degli ulivi” pubblicato, da Edizioni Q di Roma.
I Miei Articoli