di Paolo Di Mizio
Ursula von der Leyen ha detto che va tutto bene, lo scherzetto che ci ha giocato il suo amichetto Zelensky non porterà problemi (a Zelensky no di sicuro, l'UE gli ha garantito che gli pagherà tutti i rifornimenti energetici, pari a 6 miliardi di euro, la quota dell'Italia dovrebbe aggirarsi sul 19%).
Però nessuno ha creduto a Ursula, chissà perché, e il prezzo del gas in due giorni è già aumentato del 55% rispetto a prima che Kiev annunciasse l'interruzione delle forniture attraverso il gasdotto russo in Ucraina.
Info Autore
Author: PAOLO DI MIZIO
Biografia:
Paolo Di Mizio, giornalista professionista, è stato negli anni ’70 corrispondente da Londra per l’agenzia di stampa NEA. Ha poi lavorato in televisione con Maurizio Costanzo e Arrigo Levi. Inviato speciale e caporedattore del Tg5 fin dal 1992, è stato co-inventore e “pioniere” delle rassegne stampa, che ha condotto per 22 anni, diventando un punto di riferimento per l’informazione di tarda serata.
Inviato di guerra in Iraq nel ’91 e corrispondente da Washington nel 2003, ha intervistato personaggi quali Bill Clinton, Margareth Thatcher, Arafat, Gheddafi, Netanyahu. Ha collaborato con diversi giornali stranieri.
Attualmente collabora con Tgcom24 (Mediaset) ed è editorialista del quotidiano La Notizia. Ha pubblicato un romanzo storico “Storia di Giuseppe e del suo amico Gesù”, un libro di poesie e scritti letterari “Teneri lupi”, un libro di racconti “La moglie assassina” e un libro dedicato a Gaza “La terra degli ulivi” pubblicato, da Edizioni Q di Roma.
I Miei Articoli