×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 165

Pin It

 

“Mancano dieci giorni alla partenza dei voli in continuità territoriale da e per la Sardegna gestiti da Ita Airways, e ancora oggi tutto tace in merito alla possibilità di assunzione degli ex lavoratori Air Italy nella nuova compagnia di bandiera. La Regione Sardegna e il Presidente Solinas non hanno mosso un dito per far leva sul Governo affinché le professionalità della base olbiese vengano tutelate. Entro il 2022 – fa sapere Li Gioi - Ita Airways dovrà procedere ad almeno altre 500 assunzioni, di cui circa 200 dedicate alle tratte in continuità territoriale. Sono numerose infatti le posizioni attualmente aperte sul sito della compagnia, e tra le figure ricercate ci sono anche quelle che riguardano il personale navigante tecnico e di cabina”.

“Il tempo sta scorrendo e il Presidente Solinas e l'assessore al Lavoro devono dire chiaramente quali siano le loro intenzioni, non possono continuare ad ignorare questo dramma che coinvolge centinaia di famiglie galluresi”.

Questo l'intervento del consigliere regionale del M5s Roberto Li Gioi che ricorda “gli importanti vantaggi economici derivanti dall'assunzione di personale residente in Sardegna, a partire dai costi di pernottamento dell'equipaggio in quanto il primo volo della mattina parte sempre dall'isola”. 

 

Pin It