Pin It

 

di  Benedetto Maria Ladisa

Stagione finita per la nostra campionessa di sci, SOFIA GOGGIA.

E' stata operata ieri pomeriggio per la frattura di tibia e perone, dopo la caduta in allenamento a Ponte di Legno (Brescia). Sofia stava affrontando una curva verso destra ed il suo sci destro è rimasto impigliato in una porta, provocandone la caduta. L'ennesimo infortunio per una campionessa tanto brava quanto sfortunata.
L'intervento è stato eseguito presso la Clinica "La Madonnina" di Milano dall'equipe del dottor Panzeri, in collaborazione con il dottor Riccardo Accetta. L’operazione alla gamba destra è iniziata attorno alle 14 e terminata poco prima delle 17, ed è perfettamente riuscita. A Sofia è stata applicata una placca con sette viti e per 45 giorni circa non dovrà appoggiare il piede per terra, dopodiché inizierà la parte di fisioterapia più attiva. Il recupero dovrebbe avvenire non prima di almeno quattro mesi e quindi per la nostra campionessa la stagione agonistica è rimandata al prossimo anno. Sofia, 31 anni, nata a Bergamo, è campionessa olimpica di discesa libera (Pyeongchang 2018), vincitrice di quattro Coppe del Mondo di discesa libera e di due medaglie mondiali.
Sofia ha già dimostrato più volte di saper reagire ad ogni infortunio con tenacia. Prima di entrare in sala operatoria, Sofia ha detto «Un altro infortunio che interrompe la mia rincorsa ad una nuova Coppa del mondo di discesa, ma anche stavolta saprò rialzarmi».

Auguri di una pronta guarigione alla nostra super campionessa.
Forza, Sofia.

 

Pin It
Info Autore
Benedetto Maria Ladisa
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager. Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv. memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3. Cronista, inviato, presentatore. In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico. Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba Conversano Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali. Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Contenuto condiviso con: Tutti Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana. Diploma di laurea con il massimo dei voti. Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli

Notizie