Pin It

 

di  Benedetto Maria Ladisa 

 

Anna è nata, sta bene e vivrà normalmente. Oggi è stata dimessa ma la sua nascita è un vero miracolo compiuto dai medici della Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano.

La piccola Anna aveva un tumore molto esteso, scoperto al quarto mese di gravidanza durante un'ecografia. Un tumore raro che si sviluppa all'altezza del coccige, e che ha la caratteristica di crescere velocemente e compromettere la funzionalità degli organi interni e la vita della neonata. Una notizia tremenda per qualsiasi coppia ma i genitori non si sono mai persi d'animo e si sono rivolti alla clinca Mangiagalli, sperando in un vero prodigio. I medici, alla ventiseiesima settimana, hanno operato Anna con il laser mentre era ancora nell'utero materno. Poi, appena giunto il settimo mese di gravidanza, si è reso necessario il parto cesareo urgente e Anna è nata col peso di solo 1,6 Kg, ma, in realtà, il peso reale era meno di un kg perché nel corpicino c'era più di mezzo chilo di tumore. Circa 600 grammi. Sembrava quindi impossibile farla vivere senza complicazioni ma ecco un altro miracolo dei medici: dopo due ore di intervento, il tumore è stato completamente asportato e SENZA compromettre alcun organo vitale.

ANNA vivrà regolarmente e sana come qualsiasi altra bambina. Ernesto Leva, chirurgo pediatrico e direttore del Dipartimento Area Materno-Infantile dell'ospedale Mangiagalli, ha dichiarato: “Su un corpicino così piccolo l’azione chirurgica è finalizzata a rimuovere la massa ma, soprattutto, a preservare le funzionalità degli organi circostanti “.
Anna cresce bene e, grazie all’assistenza dell’équipe della Terapia Intensiva Neonatale e alle cure dei suoi genitori, ha superato anche le problematiche della prematurità.
E' doveroso un GRAZIE infinito a tutto lo staff della Clinica Mangiagalli, vera eccellenza Italiana specie nel campo delle gravidanze difficili.
Il momento del ritorno a casa, tanto desiderato da tutta la famiglia, oggi è finalmente arrivato. 

Buona vita piccola, un abbraccio a mamma e papà!!

 

 

Pin It
Info Autore
Benedetto Maria Ladisa
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager. Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv. memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3. Cronista, inviato, presentatore. In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico. Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba Conversano Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali. Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Contenuto condiviso con: Tutti Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana. Diploma di laurea con il massimo dei voti. Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli

Notizie