Pin It

 

di  Benedetto Maria Ladisa

CONDANNATO l'uomo di ben ventisette anni di età, che a Busto Arsizio (Varese) ha violentato e messo incinta una bambina di 11 anni, diventata mamma a luglio dello scorso anno.

E' stato ritenuto colpevole, incastrato dalla prova del DNA. E' un vicino di casa della piccola. Una bambina innocente che stava giocando con gli altri bambini nel cortile del caseggiato popolare in cui viveva. Lei aveva solo 11 anni e non poteva immaginare che il suo vicino di casa ben più grande di lei, potesse farle del male. Il 27enne l’aveva convinta a seguirlo in un locale più isolato. Qui l'uomo l'ha violentata e messa incinta. In pochi minuti la bimba ha perso tutto: la verginità, l'innocenza e il suo essere bambina. In quei pochi minuti era anche stata messa incinta e destinata a diventare mamma a soli 11 anni, ma lei non poteva immaginarlo. Raccontò della violenza subìta e che quell'uomo non aveva più voluto vederlo, lo chiamava "l'Orco cattivo". Ai primi dolori addominali fu portata dai genitori in Ospedale. Troppo tardi per un aborto. La piccola raccontò ciò che quell'uomo, vicino di casa e amico dei suoi genitori, le aveva fatto. Davanti all’ecografia, pure i medici stentavano a crederci.

Avvertirono d’urgenza i carabinieri. Al momento del parto cesareo (a quell'età è praticamente impossibile gestire le contrazioni e le spinte per un parto naturale), luglio dello scorso anno, al neonato venne eseguito subito l’esame del Dna che non lasciava più dubbi: il padre era proprio quel 27 enne, vicino di casa, portato immediatamente in carcere dove è stato detenuto fino all'attuale sentenza di primo grado. Difeso dall’avvocato William Tenace l’imputato a processo ha preso la parola solo per dire «mi dispiace». Il gip Veronica Giacoia lo ha condannato a dieci anni di reclusione e 80mila euro di provvisionale, una pena discutibile, appena superiore a quella richiesta dal pubblico ministero Flavia Salvatore.

La ragazzina, difesa dall’avvocato Erminia Viganò , è affidata a una comunità. Data la giovane età non può essere idonea al ruolo di mamma. Anche i genitori della piccola non sono stati ritenuti idonei per non aver vigilato sulla bambina. Quindi il bimbo è stato dato temporaneamente in affido ad un'altra famiglia.
Una mamma bambina quindi che non ha mai visto suo figlio, che ora ha 14 mesi. Probabilmente non lo vedrà mai. Un bimbo senza mamma biologica e col padre biologico in carcere. Alla mamma bambina e al piccolo nato , la speranza, solo la speranza, di una vita migliore. Una storia assurda, vigliaccamente violenta e dolorosa, specchio del degrado dei nostri tempi.

 

Pin It
Info Autore
Benedetto Maria Ladisa
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager. Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv. memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3. Cronista, inviato, presentatore. In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico. Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba Conversano Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali. Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Contenuto condiviso con: Tutti Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana. Diploma di laurea con il massimo dei voti. Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli