Pin It

 

di  Monica Vendrame 

Un video, che sta circolando in queste ore sul web, mostra la toccante storia di una turista svizzera, in vacanza in Sardegna, che ha salvato un’aragosta dall’essere cucinata in uno dei ristoranti più rinomati di Golfo Aranci.

Il gesto animalista è stato catturato dai titolari del ristorante e dagli altri ospiti increduli.

Nel video si vede la coppia svizzera nel noto locale, sul lungomare del nord Sardegna, intenta a gustare le specialità di mare proposte dai fratelli Fasolino. La situazione prende una svolta inaspettata quando la donna nota un esemplare di aragosta nella vasca dell’acquario pronto per essere selezionato e cucinato. Non appena ha compreso che il crostaceo sarebbe stato ucciso per il suo pasto, la cliente ha deciso di acquistarlo per salvarlo.

Il proprietario del ristorante Antonio Fasolino ha compreso la serietà della sua intenzione ed ha pesato l’aragosta comunicandole il prezzo. La donna e il marito hanno accettato senza problemi, il crostaceo è stato quindi trasferito in un secchio trasparente  e portato vicino al loro tavolo. La turista ha chiesto se l’aragosta si sarebbe fatta male se fosse stata liberata da quell’altezza, l’ha quindi delicatamente accarezzata e, poi, lasciata scivolare nell’acqua bassa dal recinto del lungomare. Il crostaceo si è allontanato nuotando dolcemente, riconquistando la sua libertà. Il nostro auspicio è che non incontri più alcun pescatore della zona.

Il video mostra l’emozione e la gioia della turista per aver potuto realizzare il suo desiderio di salvataggio ed anche i proprietari del ristorante sono stati contagiati dalla sua felicità (noi compresi).

 

 

Pin It
Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vivo a Pegli (Genova). Sono vicepresidente dell'Associazione culturale "Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura" e promuovo eventi culturali. Sono redattrice del quotidiano online "La voce agli italiani" e collaboro con il periodico "La voce del Savuto". Amo il teatro e la lettura.
I Miei Articoli