di Monica Vendrame
Lutto per la scomparsa di una figura iconica: Idris Sanneh, noto per la sua grande passione per la Juventus e per essere stato un celebre personaggio televisivo e giornalista.
Il Gabbiano, come amava farsi chiamare, ci ha lasciato all’età di 72 anni, dopo una lunga degenza in un ospedale di Brescia. Originario del Gambia, giunse in Italia nel lontano 1972 grazie a una borsa di studio dell’Università per Stranieri di Perugia.
E’ stata la sua smisurata fede bianconera a renderlo noto in tutto il Paese, ottenendo grande popolarità negli anni 90 grazie alle sue apparizioni nel programma “Quelli che il calcio” e come ospite fisso nel talk-show di Fabio Fazio. La dedizione di Idris alla squadra torinese gli aprì le porte dei cuori di tanti italiani, e la sua fama lo portò ad essere un gradito ospite nelle case degli spettatori.
Sui social i tifosi juventini lo ricordano con affetto e ironia. Oggi, la sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore di tutti coloro che lo hanno amato e seguito nel corso degli anni.
Addio Idris, la tua informazione libera e il tuo spirito scherzoso e simpatico resteranno un’eredità che continueremo a ricordare con affetto.