di Monica Vendrame
Le immagini della brutale aggressione, riprese dalle telecamere dell’autostrada, sono state diffuse solo in questi giorni.
L’episodio si è verificato a fine marzo nel tratto tra i caselli di Genova Prà ed Arenzano. Il folle gesto è scaturito per motivi di viabilità:
l’autista di un furgone, un marocchino residente in provincia di Varese, dopo aver tagliato la strada ad una macchina, pare sia stato costretto a fermarsi sulla corsia d’emergenza. A questo punto i quattro passeggeri della vettura lo hanno trascinato fuori dall’abitacolo per picchiarlo selvaggiamente.
Fortunatamente, alcuni automobilisti, fermatisi perché sbalorditi dalla scena, hanno distolto i balordi dai loro violenti propositi che, risaliti in macchina in tutta fretta, sono ripartiti a folle velocità. Il povero marocchino, investito in pieno, è finito sul cofano dell’automobile che, zigzagando per diversi metri, lo ha trascinato fino a farlo cadere.
Il camionista, dopo essere stato curato all'Ospedale di Voltri (Ge), se l'è cavata con 45 giorni di prognosi, gli aggressori sono stati tutti arrestati.