Pin It

 

di Monica Vendrame

Le immagini della brutale aggressione, riprese dalle telecamere dell’autostrada, sono state diffuse solo in questi giorni.

L’episodio si è verificato a fine marzo nel tratto tra i caselli di Genova Prà ed Arenzano. Il folle gesto è scaturito per  motivi di viabilità:

l’autista di un furgone, un marocchino residente in provincia di Varese, dopo aver tagliato la strada ad una macchina, pare sia stato costretto a fermarsi sulla corsia d’emergenza.  A questo punto i quattro passeggeri della vettura lo hanno trascinato fuori dall’abitacolo per picchiarlo selvaggiamente.

Fortunatamente, alcuni automobilisti, fermatisi  perché  sbalorditi dalla scena, hanno distolto i balordi dai loro violenti propositi che,  risaliti in macchina in tutta fretta, sono ripartiti  a folle velocità.  Il povero marocchino, investito in pieno, è  finito sul cofano dell’automobile  che, zigzagando per diversi metri, lo ha trascinato fino a farlo cadere.

Il camionista, dopo essere stato curato all'Ospedale di Voltri (Ge), se l'è cavata con 45 giorni di prognosi, gli aggressori sono stati tutti arrestati.

 

 

 

Pin It
Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vive a Pegli (Genova). Direttrice editoriale del quotidiano online "La Voce agli Italiani" e collaboratrice/redattrice del periodico "La Voce del Savuto". E' vicepresidente dell'Associazione culturale "Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura" e promotrice di eventi culturali. E' una persona curiosa, sempre attenta al mondo che la circonda. La conseguenza naturale di questo suo modo d'essere è il desiderio di leggere, di rimanere sempre aggiornata su svariati argomenti, quelli che colpiscono la sua sensibilità. Nutre un amore sviscerato per tutti gli animali. Si diletta a scrivere poesie e a catturare immagini che la emozionano con la sua macchina fotografica. Attualmente sta lavorando al suo primo volume di liriche che vedrà la luce nel 2025.
I Miei Articoli

Notizie