Pin It

 

di Monica Vendrame

La fine di un’era.

Addio a Elisabetta, la regina che è riuscita a farsi amare da tutti senza smettere mai di essere un punto di riferimento solido per il suo popolo, ammirata per il suo senso del dovere, rispettata per la devozione a una vita di servizio.

Giovane principessa che non era nata per diventare regina, è stata una figura iconica, che ha saputo mantenere intatto il prestigio della monarchia britannica ed è riuscita anche a modernizzarla.

Sua Maestà è sempre stata un asso di diplomazia, oltre che una fonte infinita di esperienza e verità. Per questo le sue parole sono sempre state ascoltate dai sudditi con interesse e orgoglio, anche noi desideriamo ricordarla con una  delle sue perle:

 «Ci sono momenti in cui la vita sembra piccola, noiosa, meschina e senza un obiettivo. E poi a un certo punto veniamo trascinati in un grande evento che ci fa capire quanto sia solida e profondamente durevole la nostra esistenza»

 

 R. I. P

 

Pin It
Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vive a Pegli (Genova). Direttrice editoriale del quotidiano online "La Voce agli Italiani" e collaboratrice/redattrice del periodico "La Voce del Savuto". E' vicepresidente dell'Associazione culturale "Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura" e promotrice di eventi culturali. E' una persona curiosa, sempre attenta al mondo che la circonda. La conseguenza naturale di questo suo modo d'essere è il desiderio di leggere, di rimanere sempre aggiornata su svariati argomenti, quelli che colpiscono la sua sensibilità. Nutre un amore sviscerato per tutti gli animali. Si diletta a scrivere poesie e a catturare immagini che la emozionano con la sua macchina fotografica. Attualmente sta lavorando al suo primo volume di liriche che vedrà la luce nel 2025.
I Miei Articoli

Notizie