di Monica Vendrame
Una turista 22enne, in vacanza al lido di Voltri (Ge), si è allontanata dai suoi tre figli, rispettivamente di 5, 3 e 2 anni, per recarsi in un bar a consumare alcolici con un amico.
"Fate i bravi, la mamma torna subito" – queste sono le parole che avrebbe pronunciato ai suoi bambini prima di lasciarli da soli, in spiaggia, per diverse ore. Fortunatamente, l’assenza della donna non è sfuggita ad alcuni bagnanti che, preoccupati per l’incolumità dei piccoli visibilmente impauriti e spaesati, hanno pensato bene di prendersene cura e di allertare i carabinieri.
All’arrivo delle divise la donna, originaria di Pavia, è tornata dai bambini palesemente ubriaca ed i militari hanno dovuto sedare a fatica l’ira dei bagnanti che hanno iniziato ad insultarla e a rimproverarla.
Secondo quando riportato dal quotidiano Il Secolo XIX, la giovane madre non avrebbe reagito nel migliore dei modi alla vista degli uomini dell’Arma: messa davanti al fatto compiuto, li avrebbe prima insultati pesantemente, per poi aggredirli spintonandoli. Al momento, la donna non avrà più la custodia dei propri figli. A seguito dell'accaduto, i tre fratellini sono infatti stati affidati ad una comunità, su disposizione del Tribunale dei minori. E lei dovrà invece rispondere adesso di maltrattamenti e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.