Pin It

 

di Monica Vendrame

È ligure il miglior gelatiere del mondo! Marco Venturino della gelateria I Giardini DI Marzo di Varazze si è piazzato al primo posto nel “Gelato Festival World Ranking”, la più autorevole classifica mondiale che  racchiude i risultati di 11 anni di competizioni, a cui hanno partecipato circa 5 mila gelatieri dei cinque continenti.

Il gelato  “Bocca di rosa”, ispirato alla famosa canzone di Fabrizio De Andrè, ha vinto anche come terzo gelato più buono al mondo.

"Sono entusiasta di questo straordinario risultato che condivido con mia moglie, mia figlia e i miei dipendenti, che sono la mia forza. La marcia in più che ci ha permesso di arrivare al primo posto del ranking mondiale – racconta Marco Venturino – è stata l’indiscussa originalità dei sapori delle nostre proposte, che hanno letteralmente lasciato a bocca aperta la giuria. Il “Liguretto”, marchio registrato, contiene due preziosi ingredienti km zero: i limoni della riviera Ligure e il basilico genovese DOP. E “Bocca di Rosa”, ispirato alla famosa canzone di Fabrizio De Andrè, è un gelato al cioccolato bianco aromatizzato con acqua di rose, provenienti dal Parco dell’Antola. Questi i segreti che hanno convinto gli esperti a sceglierci, ma un pensiero va ai nostri clienti che ogni giorno ci deliziano della loro presenza”.

 La passione di Marco è arrivata oggi ad avere un podio internazionale, ma a tutti i liguri (turisti compresi), c’è la consapevolezza di avere a portata di mano, km più, km meno, vere eccellenze di gusto che sanno di Liguria.

 

 

 

Pin It
Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vive a Pegli (Genova). Direttrice editoriale del quotidiano online "La Voce agli Italiani" e collaboratrice/redattrice del periodico "La Voce del Savuto". E' vicepresidente dell'Associazione culturale "Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura" e promotrice di eventi culturali. E' una persona curiosa, sempre attenta al mondo che la circonda. La conseguenza naturale di questo suo modo d'essere è il desiderio di leggere, di rimanere sempre aggiornata su svariati argomenti, quelli che colpiscono la sua sensibilità. Nutre un amore sviscerato per tutti gli animali. Si diletta a scrivere poesie e a catturare immagini che la emozionano con la sua macchina fotografica. Attualmente sta lavorando al suo primo volume di liriche che vedrà la luce nel 2025.
I Miei Articoli

Notizie