Pin It

 

di  Monica Vendrame

Tragedia nella notte a Napoli, dove un diciassettenne di origini lituane ha ucciso a coltellate la madre adottiva.

L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di alcuni vicini di casa che, allertati dalle grida provenienti dall’appartamento, hanno chiamato i soccorsi. La vittima, Filomena Galeone, una psichiatra di 61 anni , pare fosse sola al momento dell’omicidio. Il marito, infatti, anche lui psichiatra,  non era presente.

Stando alle prime ricostruzioni, il ragazzo, al culmine di una violenta lite famigliare, aggrediva la madre con un coltello da cucina, senza lasciarle scampo. I vigili del fuoco sono stati  i primi ad entrare nell’abitazione dopo aver forzato la porta d'ingresso. Ai loro occhi una scena agghiacciante: la vittima giaceva senza vita in un lago di sangue, attinta in tutto il corpo da numerosi colpi di arma da taglio.

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Squadra Mobile e dell'ufficio Prevenzione generale della Questura di Napoli. La posizione del ragazzo è al vaglio del pm del Tribunale dei Minori. Si cerca di capire il movente e il motivo da tanta efferatezza, e se esistessero dissapori  gravi in famiglia. Non si esclude che il diciassettenne avesse dei seri problemi comportamentali.

 (foto ANSA)

Pin It
Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vive a Pegli, affacciata sul mare di Genova, dove il cielo e l’orizzonte si fondono, ispirando la sua anima creativa. Direttrice editoriale del quotidiano online La Voce agli Italiani, scrive articoli che uniscono rigore giornalistico a una sensibilità unica, affrontando temi sociali, culturali e di attualità con profondità e originalità. Vicepresidente dell’Associazione culturale Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura, è una promotrice instancabile di eventi culturali, dedicandosi a progetti che celebrano l’arte e la parola. Scrittrice e poetessa, traduce in versi le emozioni più profonde, trasformando il quotidiano in poesia. Attualmente sta lavorando al suo primo volume di liriche, un’opera intima e suggestiva che vedrà la luce nel 2025, promettendo di regalare ai lettori un viaggio attraverso i sentimenti e le riflessioni che animano il suo mondo interiore. Curiosa per natura, è sempre in ascolto del mondo che la circonda, con uno sguardo attento e sensibile alle sfumature della vita. La sua sete di conoscenza la porta a leggere, approfondire e rimanere aggiornata su svariati argomenti, soprattutto quelli che toccano le corde della sua anima. Nutre un amore sviscerato per gli animali, creature che considera messaggeri di purezza e bellezza, e si diletta a catturare attimi fuggenti con la sua macchina fotografica, fermando nel tempo immagini che la emozionano. Ama la pittura, apprezzandone la capacità di trasformare colori e forme in emozioni visive, e trova nell’arte in tutte le sue espressioni una fonte infinita di ispirazione. La sua vita è un intreccio di parole, immagini e passioni, un caleidoscopio di interessi che riflette una personalità poliedrica e generosa. Con la sua scrittura, il suo impegno giornalistico e la sua dedizione alla cultura, continua a seminare bellezza, ispirazione e connessione.
I Miei Articoli

Notizie