Cosa non si fa per aggirare le regole!
Per truffare il sistema e mettere a rischio la vita di coloro che lo rispettano!
di Giovanni Macrì
Federico Calvani, 56enne, scapolo, laureato in medicina e chirurgia all'Università di Firenze con il massimo dei voti, aveva sostituito il dottor Fambrini da pochi giorni andato pensione per raggiuta età.
E da subito l’ambulatorio dell'Asl 3 di San Marcello Pistoiese (PT) era affollato da pazienti per l'esordio del nuovo medico. Troppi in realtà! Anche pazienti provenienti da altre cittadine dell’hinterland pistoiese.
Una madre preoccupata dalla possibilità che il figlio fosse era stato falsamente vaccinato e quindi, potesse ammalarsi per il Covid, fa una segnalazione alle autorità.
Parte l'indagine! Vengono piazzate delle micro telecamere nell’ambulatorio.
Secondo le indagini dei carabinieri di Prato e dei Nas di Firenze, coordinate dalla procura di Pistoia, il medico riceveva nel suo ambulatorio pazienti No-vax, non inoculando nulla e attestando poi l'avvenuta vaccinazione Covid.
Gli inquirenti hanno sequestrato le false certificazioni Green pass sulla piattaforma del sistema sanitario della Regione. Al momento oltre il medico, sono indagate 19 persone.
Il Calvani, che non merita di essere chiamato medico, posto agli arresti domiciliari è accusato di peculato, truffa e omissioni di atti d’ufficio.
Scatterà immediatamente la radiazione da parte dell’ordine dei medici.