di Benedetto Maria Ladisa
- Sono di ognuno. Ognuno può dire: «Padre Pio è mio». lo amo tanto i miei fratelli al pari dell'anima mia e più ancora.
Posso dimenticare me stesso, ma non gli altri. Anzi, assicuro che quando il Signore mi chiamerà, io gli dirò: "Signore, io resto alla porta del paradiso; vi entro quando ho visto entrare l'ultimo dei fedeli. In certi momenti sto sul punto di morire di stretta al cuore nel vedere tante anime sofferenti, senza poterle sollevare." -
Era il 22.09.1968. Esattamente 55 anni fa. Padre Pio celebra la sua ultima Messa, ma al termine viene colto da malore e portato nella sua stanza. Alle ore 18 compare alla finestra della sua cella: sventola un fazzoletto bianco e benedice la folla dei fedeli per l'ultima volta.
Poche ore dopo, alle 2.30 di notte del 23 Settembre, Padre Pio lasciava la vita terrena. Aveva 81 anni. Poco prima di morire, Padre Pio strinse debolmente la mano a Padre Pellegrino nel letto della sua umile cella e gli disse : «Se ti chiedo sempre l'ora, è perché so». Padre Pellegrino gli accarezzò la fronte. «Padre, tu sai l'ora in cui sarai chiamato?». «Vuoi che Quello lassù non me l'abbia detto? Lui ha sempre parlato con me. Io ho sempre saputo».
«Dimmi: il cielo è stellato?» «Sì, padre».
Padre Pellegrino capì: Quello lassù lo stava chiamando. Si avvicinò alla porta. «Vado a chiamare...». «Non svegliare nessuno», sussurrò padre Pio stringendogli la mano «Non disturbarli. Ho già dato troppo disturbo».
Erano le due e mezza della notte del 23 settembre di 55 anni fa: padre Pio se ne era andato dolcemente. Soffrendo in silenzio, come solo lui era capace.
La sua storia d'amore per il prossimo non è mai morta. Era un uomo che viveva per gli altri. Un Padre. Un Santo.
Info Autore
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager.
Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv.
memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3.
Cronista, inviato, presentatore.
In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico.
Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba
Conversano
Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali.
Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino
Contenuto condiviso con: Tutti
Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana.
Diploma di laurea con il massimo dei voti.
Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli