×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 109

Pin It

 

Ecco la bella e sentita dichiarazione di Mariella Greco, un'altra stimata ragazza cosentina, che è  riuscita ad emergere a livello nazionale come  funzionaria del  Cepell (centro nazionale per la lettura) responsabile per tutte le scuole Italiane, per il suo impegno nel portare avanti un progetto per la conoscenza della cultura e la lingua italiana nel mondo.

"Quella di ieri alla Farnesina, è stata un'incredibile giornata che ho vissuto, alla presenza del Presidente della Repubblica, di ministri, di diplomatici ed emeriti esponenti del mondo della cultura, con cui ho condiviso un percorso che ha portato alla realizzazione del documento "L'italiano di domani", presentato durante gli Stati Generali della Lingua e della Creatività italiane nel mondo.

 

Lo scopo è quello di diffondere la nostra amatissima lingua e di definire le strategie per la sua valorizzazione a livello internazionale; il documento verrà inviato alle ambasciate e agli Istituti italiani di Cultura sparsi nel mondo.

 

È per me un grande orgoglio aver fatto parte di uno dei 4 gruppi che con passione ed entusiasmo hanno lavorato alla redazione di questo "figlio" che oggi è stato adottato. Voglio ringraziare per questa meravigliosa opportunità il direttore del Centro per il libro e la lettura Angelo Piero Cappello"

 

 

 

Pin It