Pin It

 

di  Benedetto Maria Ladisa

Batte Diokovic e a fine gara riceve i complimenti del n. 1 al mondo.

È lui l'uomo del giorno, anzi il ragazzo del giorno. Luca Nardi, di Pesaro, n. 123 al mondo, ha battuto ed eliminato in tre set il n. 1 al mondo Novak Diokovic al terzo turno del torneo di Indian Wells, in California. A fine gara anche Novak, sportivamente, gli ha fatto i complimenti (foto).
Luca Nardi ha solo 20 anni, Novak 36.
Luca ha compiuto un'impresa storica, diventando il tennista più giovane della storia ad aver battuto un numero 1 del ranking Atp. Non era mai accaduto.
In Italia ?? è festa ma lo è ancora di più nelle Marche e nella sua Pesaro dove Luca è nato il 6 Agosto del 2003. Cominciò a giocare a tennis col fratello Niccolò, 7 anni più grande di lui. Poi, una serie di vittorie tra gli under 15 lo spinse ad entrare nel tennis professionistico. Oggi è festa a Pesaro per i suoi fans, i suoi amici e in primo luogo la sua famiglia. Papà Dario, notaio, e mamma Raffaella piangono di gioia per questo ragazzo che nella sua cameretta aveva il poster del campione che ora ha sconfitto. La favola è compiuta. Lui poteva solo sognarla ed ora quel sogno è realtà. Ha scritto la sua favola. Ha realizzato, mettendosi le mani al volto, di aver fatto qualcosa di storico. Oltre ad una lacrimuccia. Non voleva crederci neppure lui, e ha detto '' è un miracolo ". No, Luca, è tutto vero. Lo hai battuto. Ora puoi svegliarti da quel sogno e vivere una realtà bellissima, fatta di volontà, inventiva e tenacia tipica proprio del popolo marchigiano.
È alto 1.85, un ragazzo semplice che ama giocare e divertirsi. A tavola adora il sushi e la pasta al forno della mamma.
Grazie a questa impresa straordinaria entrerà nella top 100 del tennis mondiale, ma forse è bello immaginare che non sia stata solo un'impresa sporadica e immaginare altri magnifici successi. In ogni caso è la dimostrazione della grande ascesa del tennis italiano, grazie alle imprese di Sinner e dei nostri migliori tennisti, ed è la testimonianza che nella vita nulla è impossibile. Anche i sogni diventano realtà. Ed è una realtà bella, bellissima, da impazzire di gioia. Grazie Luca. Continua così. È bellissimo credere in sé stessi. No, non è stato un miracolo. Sei stato grandissimo. Bravo!!

 

Pin It
Info Autore
Benedetto Maria Ladisa
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager. Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv. memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3. Cronista, inviato, presentatore. In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico. Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba Conversano Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali. Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Contenuto condiviso con: Tutti Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana. Diploma di laurea con il massimo dei voti. Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli

Notizie