di Benedetto Maria Ladisa
Loro a prendersi un aperitivo e lui, il povero cane, lasciato da solo in auto, temperatura esterna 36 gradi.
Un caldo talmente asfissiante che nessun cane avrebbe potuto mai sopportare, mentre i suoi padroni, due turisti, erano tranquillamente seduti al bar. E' accaduto a Gorizia. Avevano lasciato leggermente abbassato solo un finestrino dell'auto. Da quel piccolo spazio d'aria, il cane cercava di respirare, ma la temperatura dell'auto, lasciata al sole, in pochi minuti ha reso le lamiere roventi e un caldo opprimente che lo ha fatto soffrire in maniera atroce, così tanto da fargli mancare il respiro. All'interno della vettura la temperatura era salita oltre i 55 gradi e al povero cane restavano pochi minuti di vita. Un passante ha visto il cane ansimare tra mille sofferenze e, senza perdere un secondo, ha chiamato subito i carabinieri di Gorizia. Immediato l'intervento di una pattuglia che, aperta la vettura, ha prima cercato di rianimare con dell'acqua il povero animale, ormai completamente disidratato, salvandolo da morte certa, e poi lo ha affidato alle cure veterinarie.
Per i due proprietari, invece , è scattata la denuncia per maltrattamento e abbandono di animale.
Il cane ora è fuori pericolo, ma se l'è vista davvero brutta.
E' stato portato in una struttura che si sta prendendo cura di lui.
Da parte mia un GRAZIE immenso al passante che ha chiamato i carabinieri. Speriamo che la denuncia porti anche ad una condanna severa per queste persone senza cuore, senza dignità e senza amore per gli animali e, soprattutto, che il cane non venga più riaffidato a loro. Non lo meritano.
A te, buona vita, cucciolone.
Info Autore
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager.
Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv.
memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3.
Cronista, inviato, presentatore.
In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico.
Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba
Conversano
Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali.
Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino
Contenuto condiviso con: Tutti
Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana.
Diploma di laurea con il massimo dei voti.
Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli