Roma. Lei si chiamava Manuela Petrangeli, 51 anni. Poco prima di essere ammazzata a fucilate dal suo ex, aveva chiamato il figlio di 9 anni: “Mamma sta per venire a prenderti“.
La donna era appena uscita dal lavoro - svolgeva l'attività di fisioterapista presso la casa di cura Villa Sandra - , quando è stata raggiunta dall’ex compagno e uccisa, nel pomeriggio di giovedì 4 luglio, in via degli Orseolo a Roma, in zona di Casetta Mattei. Era separata dal suo ex da tre anni. Mentre camminava è stata colpita dai colpi d'arma da fuoco di un fucile a canne mozze, sparati da un'auto Smart in movimento, e poi in fuga. Inutili i soccorsi. Poco dopo l'uomo, Gianluca Molinaro, 53 anni, operatore socio sanitario, si è costituito e ha consegnato l'arma del delitto, alla caserma di Casalotti. Prima di costituirsi aveva chiamato un'altra sua ex, Debora Notari. Lei, nonostante i pessimi rapporti e una denuncia per maltrattamenti, lo ha convinto a consegnarsi ai carabinieri. "Sapevo che con questa donna si era lasciato tre anni fa. Quando mi ha chiamato per dirmi che l'aveva uccisa, mi tremavano le gambe. Al posto di Manuela avrei potuto esserci io. Gli ho detto ciò che avrebbe detto chiunque, cioè di consegnarsi ai Carabinieri. Forse non bisognava sottovalutare il suo passato violento. Il mio pensiero va a quella povera creatura di 9 anni, un bimbo rimasto solo al mondo". L'uomo era già stato arrestato per quella denuncia di Debora, aveva trascorso due mesi in carcere e seguito un percorso anti violenza. Anche questo è un femminicidio che si poteva evitare. Si doveva evitare. Condoglianze alla famiglia di Manuela e un abbraccio al bimbo che oggi aspettava la sua mamma e che non rivedrà mai più.
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager.
Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv.
memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3.
Cronista, inviato, presentatore.
In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico.
Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba
Conversano
Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali.
Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino
Contenuto condiviso con: Tutti
Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana.
Diploma di laurea con il massimo dei voti.
Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.