Pin It

 

di  Benedetto Maria Ladisa 

Dramma a Milano per Armando Mainardi, giovane professore del Liceo Giambattista Vico, nel quartiere di Quarto Oggiaro.

Armando, nella tarda mattinata, ha accusato un malore in classe: "Non mi sento bene, vado in bagno". Sono state le sue ultime parole. Armando si è recato nella toilette della scuola, ha chiuso la porta e, poi, più nulla. Da quel bagno non è uscito. Ad intervenire, oltre ai sanitari, sono giunti sul posto anche i Vigili del fuoco per poter aprire la porta. Armando era oramai senza vita, colto da un malore improvviso e fatale. Inutili i tentativi di rianimarlo. Armando aveva solo 47 anni,  insegnava a Milano ma era originario di Salerno. Molto conosciuto in città, era tifosissimo della sua Salernitana.
Oggi il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha scritto:
Sono addolorato per la morte di Armando Mainardi, strappato tragicamente alla vita per un malore a soli 47 anni .Era benvoluto da tutti. Siamo tutti scioccati, amici e quanti lo hanno conosciuto e amato. Abbraccio i genitori Tonino e Pina e il fratello Mattia ai quali lega me e la mia famiglia un profondo affetto. La loro amicizia ha illuminato giorni bellissimi della mia vita. Ciao Armando, c’eri allora e ci sarai per sempre”.
Ci uniamo alle condoglianze per un giovane uomo che aveva riposto tanto impegno nel lavoro di insegnante. E' stato per tutti l'ultimo giorno di scuola, prima dei consueti saluti di fine anno scolastico, ma per lui è stato anche l'ultimo giorno della sua vita. Lascia una giovane moglie, Emilia, e una piccola bimba.
Ci dispiace giovane prof.
Condoglianze alla famiglia.

 

Pin It
Info Autore
Benedetto Maria Ladisa
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager. Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv. memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3. Cronista, inviato, presentatore. In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico. Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba Conversano Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali. Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Contenuto condiviso con: Tutti Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana. Diploma di laurea con il massimo dei voti. Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli

Notizie