Pin It

 

Condannata Alessia Pifferi : omicidio della figlia, la piccola Diana

 

di  Benedetto Maria Ladisa

La sentenza di oggi, 13 maggio, emessa dalla Corte d'assise di Milano, ha messo in luce la mente lucida e assassina di Alessia Pifferi, la donna che aveva lasciato morire di fame e di sete la piccola Diana, sua figlia di soli 18 mesi, lasciata sola in casa nel luglio 2022 e abbandonata per 6 giorni mentre la Pifferi era a divertirsi tra vacanze e nuovi amori, senza curarsi neppure di andare a trovarla.

La piccola, dopo aver finito il latte del biberon, per la fame aveva cercato di mangiare perfino il suo materassino di gomma (nel suo stomaco furono trovati pezzettini del suo materasso). Una fine orribile. Una vera mostruosità che nessuna mamma potrebbe mai commettere. Nessuna tranne lei. Lei lo ha fatto. Il Pubblico Ministero Francesco De Tommasi, aveva chiesto il massimo della pena e così è stato. Diversa era la posizione della difesa che invece aveva chiesto l'assoluzione, ipotizzando solo l'abbandono di minore e non l'omicidio. La Pifferi ha ascoltato in silenzio il verdetto che ha reso vana tutta la sua condotta dopo l'arresto, piena di contraddizioni, perizie e giustificazioni poco credibili.
Appena dopo la sentenza, il pubblico ministero Francesco De Tommasi, ha dichiarato:
"Ho visto una donna che ha saputo anche recitare una parte. È una sentenza giusta".
Perfino la mamma della Pifferi, (la nonna di Diana) dopo la sentenza ha dichiarato :
"Si è dimenticata di essere una madre. Ora non riuscirei a dire nulla. È una sentenza giusta, deve pagare per quel che ha fatto. Se si fosse pentita e avesse chiesto scusa, sarebbe stato meglio, ma non l'ha fatto".
Sulla stessa linea anche Viviana Pifferi, sorella di Alessia :
"In questo momento non so neanche dire cosa provo, è una cosa stranissima. Diana è diventata la bambina di tutti gli italiani. Spero che adesso Diana possa volare via in pace".
Già, la piccola Diana, 18 mesi soltanto. Forse giustizia è fatta. Almeno per il momento. Forse.
Ma non c'è verdetto che possa ripagare le sue sofferenze e la sua fine orribile.

 

 

Pin It
Info Autore
Benedetto Maria Ladisa
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager. Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv. memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3. Cronista, inviato, presentatore. In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico. Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba Conversano Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali. Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Contenuto condiviso con: Tutti Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana. Diploma di laurea con il massimo dei voti. Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli