Pin It

 

di  Monica Vendrame

 

Spiacevole disavventura per Piero Fassino, deputato del Partito Democratico ed ex Ministro della Giustizia.

E’ stato infatti denunciato per il presunto furto di un profumo, una confezione Chanel Chance da 100 ml ((prezzo 130 euro), in un duty free dell’aeroporto di Fiumicino. I fatti risalgono al 15 aprile scorso, intorno alle 10.30: “Ho preso dagli scaffali il profumo per mia moglie - ha raccontato l’onorevole – ma, avendo le mani impegnate da trolley e telefono, l’ho messo nella tasca del giaccone che indossavo”. A coglierlo sul fatto, o meglio in fragranza (visto che si tratta di profumo), sarebbe stato un vigilantes che avrebbe fermato l’ex sindaco di Torino quando aveva già oltrepassato le casse. Versione che sul punto diverge leggermente da quella di Fassino che sostiene di essere stato richiamato non appena aveva messo in tasca la confezione. Comunque sia, l’agente non ha perso tempo, memore forse del fatto che Fassino aveva pubblicamente denunciato in Parlamento di non navigare nell’oro. Lui, Fassino, ha provato a spiegare che non aveva alcuna intenzione di rubare, che aveva le mani impegnate. Quando ormai l’imbarazzo aveva preso il sopravvento, si sarebbe persino offerto di acquistare due profumi. Tutto inutile, l’inflessibile vigilantes ha chiamato la polizia. Ora, il fatto è che, dopo aver visionato i filmati delle telecamere di sicurezza, i responsabili del duty free hanno comunque deciso di denunciare l’onorevole del PD. Nella ripresa lo si vede allontanarsi dalla zona esente dal dazio, area dove non esiste l’antitaccheggio perché è monitorata dalle telecamere.

Non sto bene, questa vicenda mi suscita disagio e molto malessere. È tutto frutto di un malinteso, un malinteso che spero venga chiarito. In vita mia non ho mai rubato nulla.” – ha commentato lui. Tutto per quello che, con ogni probabilità, è stata una dimenticanza. E’ che a certi livelli basta il profumo di bruciato per finire nei pasticci.  

 

 

 

Pin It
Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vive a Pegli, affacciata sul mare di Genova, dove il cielo e l’orizzonte si fondono, ispirando la sua anima creativa. Direttrice editoriale del quotidiano online La Voce agli Italiani, scrive articoli che uniscono rigore giornalistico a una sensibilità unica, affrontando temi sociali, culturali e di attualità con profondità e originalità. Vicepresidente dell’Associazione culturale Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura, è una promotrice instancabile di eventi culturali, dedicandosi a progetti che celebrano l’arte e la parola. Scrittrice e poetessa, traduce in versi le emozioni più profonde, trasformando il quotidiano in poesia. Attualmente sta lavorando al suo primo volume di liriche, un’opera intima e suggestiva che vedrà la luce nel 2025, promettendo di regalare ai lettori un viaggio attraverso i sentimenti e le riflessioni che animano il suo mondo interiore. Curiosa per natura, è sempre in ascolto del mondo che la circonda, con uno sguardo attento e sensibile alle sfumature della vita. La sua sete di conoscenza la porta a leggere, approfondire e rimanere aggiornata su svariati argomenti, soprattutto quelli che toccano le corde della sua anima. Nutre un amore sviscerato per gli animali, creature che considera messaggeri di purezza e bellezza, e si diletta a catturare attimi fuggenti con la sua macchina fotografica, fermando nel tempo immagini che la emozionano. Ama la pittura, apprezzandone la capacità di trasformare colori e forme in emozioni visive, e trova nell’arte in tutte le sue espressioni una fonte infinita di ispirazione. La sua vita è un intreccio di parole, immagini e passioni, un caleidoscopio di interessi che riflette una personalità poliedrica e generosa. Con la sua scrittura, il suo impegno giornalistico e la sua dedizione alla cultura, continua a seminare bellezza, ispirazione e connessione.
I Miei Articoli

Notizie