Pin It

 

di  Benedetto Maria Ladisa 

E' caccia all'autore umano del vile e crudele gesto compiuto in Via Antiga Sud a Merlengo di Ponzano Veneto (Treviso).

Ieri questa dolcissima cagnolina è stata lanciata fuori dal finestrino di un'auto sul ciglio della strada, come un sacco d'immondizia, viva, avvolta solamente da un lenzuolo, lungo il perimetro della cava Morganella, una zona adibita all’abbandono abusivo di rifiuti. Già, proprio come un rifiuto. Ed invece era una splendida creatura lanciata da chi voleva disfarsi di lei solo perchè era diventata quasi cieca. Probabilmente come se fosse diventata un peso per la persona che l'aveva cresciuta. Ma lanciarla dal finestrino dell'auto significa anche non averla mai amata. Significa essere disumani, ignobili. Che colpa può avere un animale se diventa cieco o anziano. Con quale coscienza si può compiere un atto così crudele e vigliacco. Nella caduta sull'asfalto, la cagnolina aveva subito molti traumi sia alle articolazioni che alla testa. Stanotte, dopo alcune ore di agonia e di sofferenze inimmaginabili, ha chiuso gli occhi per sempre. A dare la notizia del decesso sono stati il sindaco di Ponzano Veneto Antonello Baseggio e l'Enpa, l'associazione animalista che aveva subito prestato soccorso.
Ora è caccia al responsabile.

Il sindaco Baseggio ha dichiarato:
«Oggi una persona ignobile ha deciso di sbarazzarsi di una compagna di vita che probabilmente non serviva più ed era diventata un peso. Chiedo quindi a chiunque abbia visto qualcosa di chiamare subito i carabinieri visto che gli stessi sono già stati messi a conoscenza dei fatti. Invito altresì chi conosce questo cane, perché una casa l'avrà avuta ed un vicino di casa anche, a farsi avanti ed aiutarci nel trovare il responsabile di questo ignobile gesto».

La piccola cagnolina non c'è più. Ha sofferto tanto prima di lasciare questo mondo crudele. Ora la speranza di tutti è che chi sa qualcosa, possa collaborare con le forze dell'Ordine. Ancora nessuna novità dai Carabinieri, che da ieri stanno ricercando l'auto e la persona che ha commesso questo CRIMINE ORRENDO e VIGLIACCO.
TROVATELO!

 

 

Pin It
Info Autore
Benedetto Maria Ladisa
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager. Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv. memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3. Cronista, inviato, presentatore. In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico. Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba Conversano Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali. Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Contenuto condiviso con: Tutti Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana. Diploma di laurea con il massimo dei voti. Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli

Notizie