di Benedetto Maria Ladisa
Si sono spente oggi pomeriggio le ultime speranze. Basket Italiano in lutto.
Se n'è andato a soli 24 anni Samuel Dilas, cestista Italiano del Lumezzane, nato a Varese e cresciuto professionalmente a Reggio Emilia. Già ieri le sue condizioni erano apparse disperate e la sua famiglia e tutto il mondo del Basket erano in angoscia dopo un malore ed il ricovero di due giorni fa. Ieri le condizioni si erano aggravate. Qualche settimana fa era stato ricoverato in ospedale per una polmonite, ma era stato dimesso dopo due settimane ed il peggio sembrava alle spalle. Purtroppo, non era così. Samuel venerdì, due giorni fa, si era sentito male ed aveva accusato un nuovo malore, difficoltà di respirazione e dolori alle gambe. E' stato, quindi, nuovamente ricoverato ma questa volta in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva, sembra a causa di diversi trombi che si erano diffusi nel corpo. La famiglia già ieri aveva chiesto il massimo riserbo e silenzio sulla vicenda, nel rispetto dell'angoscia e del dolore. Oggi la triste notizia. Samuel ci lascia tra lacrime e sgomento. Aveva solo 24 anni ed era un ragazzo buono, ben voluto da tutti ed era il pivot della squadra. Era alto più di due metri, esattamente 207 cm . Tutti i giocatori lumezzanesi, con coach Fabio Saputo in testa, il presidente Flavio Bonomi, il direttore sportivo Lorenzo Gergati e il team manager Oscar Becchetti, erano al suo capezzale con la speranza di una sua ripresa. Nulla da fare. Samuel lascia un dolore difficile da accettare per la sua squadra e la sua famiglia. Era un ragazzo d'oro e con un grande avvenire davanti a sè.
La partita di oggi è stata rinviata a data da destinarsi, nel rispetto di questo ragazzo sfortunato. Ciao, Samuel. Nel rispetto del dolore e del silenzio chiesto dalla famiglia, ci limitiamo alla vicinanza e alle condoglianze a tutta la comunità bresciana.
Info Autore
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager.
Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv.
memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3.
Cronista, inviato, presentatore.
In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico.
Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba
Conversano
Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali.
Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino
Contenuto condiviso con: Tutti
Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana.
Diploma di laurea con il massimo dei voti.
Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli