di Benedetto Maria Ladisa
Femminicidi oramai senza sosta, come e peggio dei secoli scorsi nei paesi del terzo mondo. Eppure siamo in Italia, nel 2023. Due in sole 24 ore, 82 da gennaio ad oggi.
A Tombolo, in provincia di Padova, una donna di 56 anni è stata uccisa da un uomo di 49 anni di origine marocchina. L'ha strangolata senza pietà con le sue mani e poi si è costituito in caserma. Altro femminicidio ieri a Battipaglia, frazione Lago, dove Maria Grazia Troisi, casalinga di 37 anni (nella foto) è stata uccisa dal marito, Marco Aiello, 40 anni, idraulico. L'uomo prima del delitto, ha accompagnato i due figli dai nonni e poi è tornato a casa ed ha ucciso la moglie, sgozzandola con una coltellata alla gola e poi ha chiamato lui stesso le forze dell'ordine. Nell'interrogatorio ha confessato di averla uccisa per gelosia per un presunto tradimento. La coppia era da poco tornata da una vacanza a Disneyland, assieme ai due figli che frequentano le elementari. I bambini sono stati affidati ad alcuni parenti.
Due donne uccise in 24 ore. Bambini che restano senza le loro mamme. Ancora lacrime e dolore per gelosia e senso del possesso, come se la vita di una donna fosse proprietà esclusiva di uomini che possono farne ciò che vogliono. Una soffocata, l'altra sgozzata. Come secoli fa nel medio evo, o nel terzo mondo, barbaramente, senza pietà, senza regole, senza dignità e senza condanne severe. Accade in Italia, anno del Signore 2023. A spese delle nostre donne innocenti.
Info Autore
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager.
Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv.
memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3.
Cronista, inviato, presentatore.
In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico.
Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba
Conversano
Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali.
Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino
Contenuto condiviso con: Tutti
Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana.
Diploma di laurea con il massimo dei voti.
Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli