di Benedetto Maria Ladisa
Infermiera e madre di due figli e si prendeva cura anche della sua mamma
Rossella aveva 52 anni. Era separata dal suo ex. L'ennesimo femminicidio è avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 17 nell'androne del palazzo dove viveva da qualche tempo per prendersi cura della mamma, in via Giuseppe Allievo 61, zona Trionfale, a Roma. Rossella è stata uccisa in modo crudele con diverse coltellate all'addome, e le sue urla di dolore si sono udite in tutto il palazzo. Pochi istanti, pochi secondi, un ultimo grido " aiutatemi". Ma per lei oramai era troppo tardi. Era già senza vita. E' stata ritrovata in un lago di sangue. Sul femminicidio indaga la polizia. La prima pista è quella legata al suo ex compagno, che al momento risulta irreperibile. Lei era una donna fantastica che oltre a prendersi cura della sua mamma nei turni di riposo da infermiera dell'ospedale San Filippo Neri, , con grande altruismo, voleva aiutare le donne vittime di violenza maschile. Già, proprio lei che oggi ha perso la vita per questo motivo, era impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne e in occasione di un suo compleanno aveva raccolto fondi per "Casa delle donne per non subire violenza". Come se sapesse che oggi ogni donna, lei compresa, può perdere la vita per amori malati, gelosia, possesso. Era anche attiva sui social, nel raccontare la sua vita, far tesoro degli errori e andare avanti. In un'occasione aveva scritto:
«Sono contenta per tutto ciò che ho avuto. Sono contenta non di aver fatto scelte sbagliate, perché quelle purtroppo le fanno tutti, ma io mi ritrovo due figli meravigliosi che non cambierei con i principi della Regina Elisabetta».
Era felice ma il suo sorriso è stato spento per sempre. La lista dei femminicidi in Italia, si allunga come nel terzo mondo. Una strage senza fine. Un tunnel. La luce è ancora lontana.
Ciao Rossella, ci dispiace anche perchè avevi un gran cuore.
Info Autore
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager.
Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv.
memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3.
Cronista, inviato, presentatore.
In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico.
Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba
Conversano
Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali.
Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino
Contenuto condiviso con: Tutti
Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana.
Diploma di laurea con il massimo dei voti.
Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli